Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
LVMH the world’s leading luxury products group, recorded revenue of 25.1 billion euros in the first half of 2019, up 15%. Organic sales growth was 12% compared to the same period in 2018.
In the second quarter, revenue increased by 15% compared to the same period in 2018. Organic revenue growth was 12%, a performance in line with the trends of the beginning of the year. The United States, Asia and Europe saw good growth with, in particular, a rebound in France in the second quarter.
Profit from recurring operations was € 5 295 million for the first half of 2019, an increase of 14%. Operating margin reached 21.1%, broadly in-line with the first half of 2018. Group share of net profit amounted to € 3 268 million, an increase of 9%.
 

fol-low IO

1,6180339887
In genere nei twin win c'è solo una barriera inferiore, in questo invece (stando al kid che ho preso per buono) ce n'è anche una superiore e il Nasdaq deve stare sempre entro questi limiti per ottenere un rimborso pari al nominale più la performance in valore assoluto...
Se una delle 2 barriere viene rotta, rimborso a 103,40 (ed è strano anche questo, però mi sono fidato)...

mi pare un certf molto interessante ma molto complesso....il valore del crf se dovesse oscillare troppo vicino alle barriere tenderebbe a "103,4-rendimentoZC_a_scadenza"
Se il rendimento è assoluto è quasi più un "reverse" (floor 70%) che un "certificato long" (con cap a 118)
.....io sono un agricolo della finanza....non ho proprio le nozioni matematiche per intuire come potrebbe funzionare il FV dei uno strumento simile.
 

NoWay

It's time to play the game
mi pare un certf molto interessante ma molto complesso....il valore del crf se dovesse oscillare troppo vicino alle barriere tenderebbe a "103,4-rendimentoZC_a_scadenza"
Se il rendimento è assoluto è quasi più un "reverse" (floor 70%) che un "certificato long" (con cap a 118)
.....io sono un agricolo della finanza....non ho proprio le nozioni matematiche per intuire come potrebbe funzionare il FV dei uno strumento simile.

Io parto dal concetto che in un portafoglio articolato come il mio una fetta a capitale garantito debba sempre esserci...
Poi, altro elemento importante, ho necessità di reinvestire liquidità in Usd...
Questi due elementi combinati mi hanno spinto a prendere il Bnp...
 

oldmouseit

Forumer storico
Io parto dal concetto che in un portafoglio articolato come il mio una fetta a capitale garantito debba sempre esserci...
Poi, altro elemento importante, ho necessità di reinvestire liquidità in Usd...
Questi due elementi combinati mi hanno spinto a prendere il Bnp...
ma a capitale garantito su indici cosa hai?
 

leon3037

Forumer storico
In genere nei twin win c'è solo una barriera inferiore, in questo invece (stando al kid che ho preso per buono) ce n'è anche una superiore e il Nasdaq deve stare sempre entro questi limiti per ottenere un rimborso pari al nominale più la performance in valore assoluto...
Se una delle 2 barriere viene rotta, rimborso a 103,40 (ed è strano anche questo, però mi sono fidato)...

è una Butterfly, non se ne vedevano da anni. Due barriere, una up e l'altra down, entrambe americane ( continue), e se avviene il tocco di una delle due si perde la partecipazione nella direzione in cui è avvenuta la violazione ma non nell'altra. Questo era il funzionamento all'epoca, quando i tassi ne permettevano una costruzione simile.

Questo invece ha due barriere, continue, e basta il tocco di una delle due per trasformare il certificato in un capitale protetto con rebate del 3,4% fisso. Il tutto in dollari, mentre 10 anni fa si costruivano in euro.

Se il Nasdaq rimane in range, allora si partecipa in maniera assoluta alla sua performance a scadenza. Ora provvederemo a correggere anche in database CED
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto