Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ciao Carlo, personalmente che non raggiungesse pareggio operativo era la cronaca di una morte annunciata (lo avrebbe dovuto fare secondo Musk già in Q3 2018). Di buono c'è che almeno il cash flow inizia a migliorare. Personalmente finchè regge la "moda" dell'elettrico più o meno può stare in piedi, ma se il mercato dell'elettrico non dovesse decollare allora sono dolori...producono come si faceva in Ford qualche decennio fa; costi industriali oggi insostenibili per qualsiasi produttore nell'Automotive.
Ad onor di cronaca, comunque ho Tesla in portafoglio sia Long che Short per degli arbitraggi. Tra le due posizioni, all in all, come buy and hold, ho le short.

Mi pare poco tenuto in conto il fatto che Tesla sta investendo per costruire mega-impianto in Cina. Questo deve avere qualche impatto sui conti, ma è un investimento.
Il mercato automotive elettrico richiede modelli di business diversi da quelli convenzionali e Musk con le sue idee (a volte estreme) sta cercando di districarsi. Finché nn troveranno soluzioni adeguate nn ci sará molta concorrenza e sarà un mercato molto lento a decollare.
 

gianni76

Forumer storico
c'è ancora qualche certificato con tesla in forte negativo o in cui il MM non si è assestato?
Vorrei acquistare qualcosa a prezzo appetibile.
 

Alexreferee11

Forumer storico
c'è ancora qualche certificato con tesla in forte negativo o in cui il MM non si è assestato?
Vorrei acquistare qualcosa a prezzo appetibile.
Oppure questo XS1520271922 che ha perso meno, se sei fiducioso su Netflix e che costa meno dell altro ma non da cedole fino a Ottobre 2019.
 
Ultima modifica:

GP invest

market always wins
CH0385000614 a cedola mensile, è più corto del precedente, cedola mensile dell'1% ma c'è solo il MM in denaro e lettera (820,97)
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcosa non mi torna...XS1885338332 sembrerebbe ancora in contrattazione guardando il book :mmmm:
Sul sito BNP (BNL | Athena Double Relax Bell Certificati di ATT, Vivendi | P38332 | BNP Paribas) ci sono anche delle informazioni non molto chiare e viene comunque indicata data di valutazione 24/07/19:

Questo prodotto ha verificato la condizione di rimborso in data 31/07/2019. Paga 102,85 in data 31/07/2019

Qualcuno che puo' fare chiarezza ?!

E' ancora in negoziazione (ho provato a mettere un ordine e lo manda a mercato), ma ha rilevato ieri e non dovrebbe più quotare... quindi mistero misterioso...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto