Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1816509159 SG ENEL rimborso correttamente ricevuto su Fineco, dopo giro precipitoso da Directa per evitare minus devastante...
La certezza delle regole e' fondamentale........ho notato che tanti in questo thread non hanno dato importanza a quello che e' successo a DODOALE ma ritrovarsi una vagonata di MINUS perrche' l'intermediario di riferimento cambia le regole in corsa la ritengo una cosa molto grave.......e' vero le MINUS possono essere compensate con i futuri GAIN......ma anche no.........

XS1816509159 SG ENEL rimborso correttamente ricevuto su Fineco, dopo giro precipitoso da Directa per evitare minus devastante...

Mi fa piacere che abbiano risolto quello che per te era un problema (evidentemente il tuo uso dei certificati è molto marginale rispetto al totale delle operazioni)...
Per evitare disguidi simili in futuro ti consiglierei di puntare solo su Athena o Express (accertando prima che Directa accrediti il rimborso con un'unica scrittura)...

Mi fa piacere che abbiano risolto quello che per te era un problema (evidentemente il tuo uso dei certificati è molto marginale rispetto al totale delle operazioni)...
Per evitare disguidi simili in futuro ti consiglierei di puntare solo su Athena o Express (accertando prima che Directa accrediti il rimborso con un'unica scrittura)...

non è marginale ma non ho minus in scadenza e non mi interessa rollare, i certificati li farò solo con iwbank e Fineco e il problema è risolto

non è marginale ma non ho minus in scadenza e non mi interessa rollare, i certificati li farò solo con iwbank e Fineco e il problema è risolto
Supponiamo che TU avessi investito 100000 euro su quel certificato........ una MINUS di 8000 EURO circa vado a braccio piu un'altra eventuale su ENEL poteva fare 15000 euro di MINUS....... non mi sembra marginale......

Allora era un non problema...
Mi spiego meglio... usando molto i certificati, in questi ultimi mesi mi è capitato di creare minus per non dover pagare tasse e puntualmente le ho riassorbite senza fare grossa fatica...
Cmq guarda che anche con Fineco può succedere che cedole e capitale siano accreditati in due giorni diversi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto