Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche con MPS puo' succedere ma prima,almeno fino ad oggi, e' rimborsato il capitale e poi la cedola e anche FINECO dalle notizie in mio possesso fino ad oggi fa in questo modo.......

Allora era un non problema...
Mi spiego meglio... usando molto i certificati, in questi ultimi mesi mi è capitato di creare minus per non dover pagare tasse e puntualmente le ho riassorbite senza fare grossa fatica...
Cmq guarda che anche con Fineco può succedere che cedole e capitale siano accreditati in due giorni diversi...

le riassorbo anch'io ma non vedo perché devo anticipare tasse se non ho motivo per pagarle...
su Fineco non è prassi

le riassorbo anch'io ma non vedo perché devo anticipare tasse se non ho motivo per pagarle...
su Fineco non è prassi

Non avevi motivo di anticipare tasse, ma non le avresti pagate dopo, quindi il gioco era a somma 0...
Non mi pare di aver detto che con Fineco è prassi...
Ma poi ripeto... se per te è un punto così imprescindibile, fatti dire prima quali certificati vengono rimborsati con un'unica scrittura e hai risolto qualunque sia l'intermediario...

Supponiamo che TU avessi investito 100000 euro su quel certificato........ una MINUS di 8000 EURO circa vado a braccio piu un'altra eventuale su ENEL poteva fare 15000 euro di MINUS....... non mi sembra marginale......

CI sono 4 anni successivi più l'anno in corso per compensare le minus e in più ci sono varie possibilità di rollare nel caso che uno arrivasse vicino al limite temporale senza averle ancora compensate...

Lo spread Italia-Germania sul tratto decennale negli ultimi minuti ha allargato ulteriormente toccando i 211 punti base sulla scia delle notizie di agenzia che parlano del premier Giuseppe Conte al Quirinale.

Pochi minuti dopo le 13,15, il differenziale di rendimento tra Btp e Bund sul tratto a 10 anni si attesta a 211 punti base dai 199 del finale di seduta (dai 207 dell'avvio di seduta).

In parallelo, il tasso del decennale sale a 1,54% da 1,40% dell'ultima chiusura (1,52% l'avvio).

"La notizia di Conte al Quirinale è alla base di questo ultimo allargamento", ha detto un trader di una banca italiana aggiungendo che la situazione politica continua a pesare molto sulla carta italiana.

Le agenzie riferiscono che Conte si è recato al Quirinale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto