Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in caso di rialzo i revers sono veloci a scendere i long lenti a salire e viceversa ... e come l'adeguamento delle pompe di benzina ai prezzi del carburante(al contrario) lenti ascendere veloci al salire

Pienamente d'accordo sull'osservazione. Occorre pertanto basarsi, oltre che sul valore di mercato del certificato, sulla situazione dei sottostanti.
Nel caso di -1% e +1% di 2 giorni consecutivi di Borsa, mediamente un certificato non ritorna subito al valore precedente ma mostra una reattività superiore nella discesa rispetto alla successiva risalita.

Buongiorno a tutti,
Leggendo questo interessantissimo forum vedo che riuscite ad essere in linea con le minus e a rimanere a galla col portafoglio riuscendo a fare anche operazioni in gain e, addirittura (!) ricevere qualche rimborso anticipato dei certificati. Premesso che nell'ultima parte dello scorso anno avevo pesantemente liquidato dei certificati bruttini e ricambiato il mio target di selezione dei certificati, io non riesco minimamente a fare queste performance. Mi spiego meglio.. come minus in scadenza nel punto più basso (fine dello scorso anno, appunto post liquidazione) sono arrivato a quasi 11 K€ ora sono a 3,8 K€ che cedola dopo cedola spero di poter recuperare, nel mentre ora il portafoglio segna un -12% e sono in rosso con i pm dei cerificati quindi bisogna per ora cedolare e monitorare le barriere. Però mi sto domandando cosa sbaglio nel non avere mai un certificato sopra 1000, mai uno rimborsato... questo è l'elenco dei certificati che ho fra me e mia moglie.. se qualcuno ha qualche suggerimento sarebbe graditissimo!

FREXA0007221
FREXA0003758
FREXA0006207
CH0387885384
CH0411117929
XS1526268278
DE000CB940V9
DE000CZ45NA6
DE000UX7XTN6
DE000CV8CFB6
NL0013137706
IT0006742123

mi son fatto un file per monitorare la situazione e praticamente ne ho 2 sotto e 2 che sono nella zona di pericolo (10% dalla barriera).. insomma più che rimborsi anticipati (che speravo per un paio di certificati che vi ho segnalato per passare agosto liquido) mi guardo costantemente le spalle e guardo i fondamentali anche se mi sembra contino solo in negativo!
Tra le cose positive è che per ora pesantemente in rosso non ce ne sono e sono a poca distanza dalle barriere per cui quel -12% se scadessero oggi i certificati sarebbe un +6%
Grazie

upload_2019-8-8_17-6-32.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto