Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvini: "Maggioranza non c'è più, si vada al voto"
non si prevede un periodo tranquillo. La famosa stabilità che piace ai mercati. Noi in Italia siamo i maestri nel garantirla.
Si criticano tanto gli altri paesi, ma noi siamo proprio una barzelletta, e quando ce lo dicono ci risentiamo anche.

Prendi in considerazione anche questo: xs1853288998 molto simile e con generali sopra lo strike al posto di Eni che invece è sotto. Stessa barriera, cedola mensile a memoria dell'1,1% al posto dello 0,75%. Per contro hai il trigger cedola al 75%, quindi ogni tanto capita che la cedola non venga pagata e venga recuperata il mese dopo. Praticamente è come se fosse un certificato solo su UBI (questo ti permette di coprirti facilmente) e visto la volatilità del titolo molto divertente per il trading ... se Societe Generale non si dileguasse ogni volta :devil:
Grazie Baffy lo voglio valutare bene peccato che sono entrambi di sg e quotano al momento quasi uguali, per esperienza delle cedole ricche non mi fido molto mentre un trigger basso mi da più fiducia e la barriera alla scadenza potrà fare la differenza vedo che uno 55% altro 75%, tutti gli altri pareri sono sempre graditi

La sicurezza non c'è anche perché per averla dovresti attendere la chiusura della borsa americana e sarebbe troppo tardi per acquistare il certificato. Sono decisioni da prendere il pomeriggio del 26: metti caso che i sottostanti siano abbondantemente sopra strike e che la quotazione dell'oro sia positiva un ingresso si potrebbe fare, se invece Eldorado dovesse ballare sullo strike sarebbe da evitare. Già da un po' si attende uno storno perché il titolo è salito troppo e troppo in fretta ( è da tempo in ipercomprato ) ma fino a quando l'oro continua a crescere a questo ritmo la vedo dura.
Si infatti. Il problema è proprio che la quotazione è sul mercato americano. Avevo pensato di fare proprio come suggerisci. Grazie

Grazie Baffy lo voglio valutare bene peccato che sono entrambi di sg e quotano al momento quasi uguali, per esperienza delle cedole ricche non mi fido molto mentre un trigger basso mi da più fiducia e la barriera alla scadenza potrà fare la differenza vedo che uno 55% altro 75%, tutti gli altri pareri sono sempre graditi
La barriera a scadenza è uguale per entrambi al 55% è il trigger cedola che per uno è al 55% e per l'altro al 75%.

non si prevede un periodo tranquillo. La famosa stabilità che piace ai mercati. Noi in Italia siamo i maestri nel garantirla.
Si criticano tanto gli altri paesi, ma noi siamo proprio una barzelletta, e quando ce lo dicono ci risentiamo anche.

Ipotizzo che il rischio ora non sia tanto l'instabilità, quanto un Governo solo salviniano...

upload_2019-8-9_7-55-39.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto