Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Governo peggiore che poteva nascere dopo le elezioni per noi investitori. Cosa detta con chiarezza sempre. Detto anche che passata la trans elettorale e posizionatosi su linee piu morbide, decisamente meglio (sempre per noi investitori) avere la stabilità qualunque essa sia. Sempre per interesse da investitore e non politico (qui la politica non deve interessare).
Ma per noi italiani avere un governo stabile è pura utopia. Il mib non cresce perchè l’Italia non ha storicamente condizioni favorevoli alla crescita stabile e sostenibile, non per l’Eiropa, non per gli americani, non per altro.... per NOI!!!!!
Gli altri le loro cose se le sanno vedere e continuano a fare risultati borsistici di tutto rispetto.
Sicuramente oltre oceano.

In Spagna sono sempre in crisi di governo e in più ci sono reali problemi di indipendentismo regionale ( non il comico parlamento bossiano della Padania) Eppure non si registrano queste rovinose discese ogni volta che si annunciano nuove elezioni In più, tanti invocavano la fine del governo giallo verde come una liberazione, un evento da festeggiare sui mercati
Dove cercare quindi la causa di questi crolli?
Una causa non può essere il fatto che i governi spagnoli ,che si susseguono, alla fine sempre obbediscono alla UE, mentre da noi tutti , ma proprio tutti, bisticciano con la UE?
 

NoWay

It's time to play the game
Italian CPI (M/M) Jul F: 0.0% (est 0.1% ; prev 0.1%) Italian CPI (Y/Y) Jul F: 0.4% (est 0.5% ; prev 0.5%)

Italian CPI EU Harmonized (M/M) Jul F: -1.8% (est -1.7% ; prev -1.7%) Italian CPI EU Harmonized (Y/Y) Jul F: 0.3% (est 0.4% ; prev 0.4%)
 

gianni76

Forumer storico
Posso chiedere gentilmente ai colleghi di lasciar da parte la politica dal thread? Io vengo qui per leggere e pensare ai certificati.
Tutti abbiamo visto e sentito della crisi. Discutere qui non aiuta.

Vista la fortissima discesa di Unicrdit (e altre banche), c'è qualche certificato con barriere ancora accettabili e memoria che consigliate?
 

Checelamandibona

Forumer storico
Posso chiedere gentilmente ai colleghi di lasciar da parte la politica dal thread? Io vengo qui per leggere e pensare ai certificati.
Tutti abbiamo visto e sentito della crisi. Discutere qui non aiuta.

Vista la fortissima discesa di Unicrdit (e altre banche), c'è qualche certificato con barriere ancora accettabili e memoria che consigliate?

Una crisi di governo influenza i corsi e secondo me è profittevole parlarne per capire dove potrebbe andare il mercato.....detto ciò io ho negoziato oggi il CH0456758645 e il CH0423433579
 

CarloConti

Forumer storico
cc
Posso chiedere gentilmente ai colleghi di lasciar da parte la politica dal thread? Io vengo qui per leggere e pensare ai certificati.
Tutti abbiamo visto e sentito della crisi. Discutere qui non aiuta.

Vista la fortissima discesa di Unicrdit (e altre banche), c'è qualche certificato con barriere ancora accettabili e memoria che consigliate?
non di politica, sono d’accordo. Ma di ciò che influenza i sottostanti dei nostri certificati credo sia assolutamente in tema. Investire su un titolo o su un paese credo dipenda da tante cose e la stabilità politica è una di queste.
Quindi se si prevede una crisi di governo andare oggi lo g su titoli italiani e bancari in generale non mi sembrerebbe proprio adatto. Poi c’è tutto.... comprare a sconto... comprare basso e sperare in un rimbalzo per poi rivendere... abbassare i propri pmc.... vendere e tenersi la perdita.... Ma tutto questo dipende dalle singole situazioni e pensieri e nessuno può intervenire.
Ma sicuramente conoscere gli scenari in cui si opera è importante.
Io per esempio ho incrementato lo short che purtroppo da una perdita teorica ora era verde!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto