Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ah perfetto. Grazie per l'impeccabile precisazione. Ma non dovrebbe esserci indicata questa variazione sul sito, tra i documenti relativi il certificato? Tu come ne sei venuto a conoscenza?

Per rispondere alla domanda sul fatto che dovrebbe esserci una notice sul sito dell'emittente, direi di si, sarebbe opportuna e gradita. Più in generale ne sono venuto a conoscenza perchè: 1) so che a ogni operazione straordinaria sul capitale, interviene una rettifica e quindi faccio un controllo sui livelli 2) CED rettifica sempre i livelli nelle 24 ore dall'operazione straordinaria 3) Borsa Italiana pubblica degli Avvisi di Borsa con tutte le rettifiche nel giorno antecedente a quello in cui diventano effettive
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Per rispondere alla domanda sul fatto che dovrebbe esserci una notice sul sito dell'emittente, direi di si, sarebbe opportuna e gradita. Più in generale ne sono venuto a conoscenza perchè: 1) so che a ogni operazione straordinaria sul capitale, interviene una rettifica e quindi faccio un controllo sui livelli 2) CED rettifica sempre i livelli nelle 24 ore dall'operazione straordinaria 3) Borsa Italiana pubblica degli Avvisi di Borsa con tutte le rettifiche nel giorno antecedente a quello in cui diventano effettive
Perfetto. Grazie ancora. Anche se, come hai detto tu in primis, dovrebbe esserci una nota di aggiornamento tra i documenti del certificato sul sito emittente
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Amici, per monitorare i certificati in possesso, cosa usate. Naturalmente intendo avendone di vari emittenti, quindi senza usare le watchlist dei singoli emittenti. Qualche sito o qualche file excel con formule, che inserendo i valori dei sottostanti esce direttamente la distanza barriera e altre informazioni utili. Ne stavo creando uno in excel, ma non sono molto bravo, quindi faccio un pò fatica. Se qualcosa avesse suggerimenti..
 

GP invest

market always wins
Se posso perché?
credo che i semiconduttori siano mediamente quotati a valore (senza entrare nello specifico delle aziende) e possano risentire in aumento di eventuali riprese della economia globale (lo escludo a breve-medio termine) e negativamente da restringimenti per lo più dovuti alla guerra commerciale (e li il ns DT ci da sempre delle belle sorprese), per cui lo uso come bilanciamento di portafoglio (meglio sarebbe stato avere un indice su semiconduttori che un singolo sottostante, ma non ne ho trovati)
NB: ho in portafoglio molte posizioni rialziste sui semiconduttori...se non sono stato sufficientemente chiaro, dimmi pure
 

fabriziof

Forumer storico
credo che i semiconduttori siano mediamente quotati a valore (senza entrare nello specifico delle aziende) e possano risentire in aumento di eventuali riprese della economia globale (lo escludo a breve-medio termine) e negativamente da restringimenti per lo più dovuti alla guerra commerciale (e li il ns DT ci da sempre delle belle sorprese), per cui lo uso come bilanciamento di portafoglio (meglio sarebbe stato avere un indice su semiconduttori che un singolo sottostante, ma non ne ho trovati)
NB: ho in portafoglio molte posizioni rialziste sui semiconduttori...se non sono stato sufficientemente chiaro, dimmi pure
Chiaro grazie
 

luxlux

Forumer attivo
comprato
CH0423433892 segnalato l'altro giorno da NoWay. E' vicino oggi al rimborso. Da osservare che sul sito di C&D è riportato lo strike di Under Armour con un errore di stampa : 23,39 invece che 21,23
 

albicocco

Forumer storico
Pf avrei una domanda
Se la Fed oggi dice che abbasserà i tassi , il dollaro si rafforza o si indebolisce?
Perchè tutto sembra funzionare contro logica.
A Sky TG economia hanno detto che la borsa americana terrà solo se la Fed continuerà la politica di riduzione dei tassi. Ma la Fed li riduce solo se l’economia rallenta. Quindi, quando le previsioni dell’economia volgono al brutto , la borsa volge al bello , festeggiando la riduzione dei tassi?
Mi sembra un paradosso.

gm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto