Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In merito al FREXA0002438 con la quotazione attuale di New Gold il certificato rimborserebbe a circa 230 euro.
E' corretto il calcolo o sbaglio?
Grazie

comprato
CH0423433892 segnalato l'altro giorno da NoWay. E' vicino oggi al rimborso. Da osservare che sul sito di C&D è riportato lo strike di Under Armour con un errore di stampa : 23,39 invece che 21,23

Bon, preso anch'io un cippetto... mi pare troppo basso come prezzo, anche se bisogna vedere come apre UA...

Pf avrei una domanda
Se la Fed oggi dice che abbasserà i tassi , il dollaro si rafforza o si indebolisce?
Perchè tutto sembra funzionare contro logica.
A Sky TG economia hanno detto che la borsa americana terrà solo se la Fed continuerà la politica di riduzione dei tassi. Ma la Fed li riduce solo se l’economia rallenta. Quindi, quando le previsioni dell’economia volgono al brutto , la borsa volge al bello , festeggiando la riduzione dei tassi?
Mi sembra un paradosso.

gm

E' sempre stato che le borse anticipano di 6 mesi il ciclo economico, ma adesso il sistema è talmente "drogato" che è difficile (se non impossibile) utilizzare la logica...

Pf avrei una domanda
Se la Fed oggi dice che abbasserà i tassi , il dollaro si rafforza o si indebolisce?
Perchè tutto sembra funzionare contro logica.
A Sky TG economia hanno detto che la borsa americana terrà solo se la Fed continuerà la politica di riduzione dei tassi. Ma la Fed li riduce solo se l’economia rallenta. Quindi, quando le previsioni dell’economia volgono al brutto , la borsa volge al bello , festeggiando la riduzione dei tassi?
Mi sembra un paradosso.

gm

L'abbassamento dei tassi di interesse USA dovrebbe indebolire il dollaro perché diventa meno attrattiva la remunerazione della liquidità in dollari.
Condivido le tue osservazioni successive che evidenziano le contraddizioni della Finanza.
Direi che la riduzione dei tassi ha un effetto di breve termine sulle Borse, il rallentamento dell'economia ha un effetto a medio-lungo.

E' sempre stato che le borse anticipano di 6 mesi il ciclo economico, ma adesso il sistema è talmente "drogato" che è difficile (se non impossibile) utilizzare la logica...
Maurizio, prova a ragionare da investitore te l'ho detto 2000000000000000000000 volte.
Se pensi che il ciclo economico sia buono- o drogato come ti pare- se il mercato scende compri e aspetti, se pensi che il ciclo economico faccia schifo esci e non rientri.
Non guardare i prezzi secondo per secondo.
Ti compri un certificato pensando che Stm non scende sotto i 10 euro? Aspetta e guarda

Amici, per monitorare i certificati in possesso, cosa usate. Naturalmente intendo avendone di vari emittenti, quindi senza usare le watchlist dei singoli emittenti. Qualche sito o qualche file excel con formule, che inserendo i valori dei sottostanti esce direttamente la distanza barriera e altre informazioni utili. Ne stavo creando uno in excel, ma non sono molto bravo, quindi faccio un pò fatica. Se qualcosa avesse suggerimenti..

Anch'io uso files Excel per tutto il monitoraggio della mia 'finanza', a partire dal conto corrente, spese varie, ecc.
Per i certificati ho 2 files.
Il primo è rivolto alla contabilizzazione dei valori in portafoglio e i titoli delle colonne sono:
Descrizione certificato Periodo cedola Data
Emiss.
Data
Scad.
Data
prox.
Verif.
Titolo tasso
annuo
Q.tà
valori % acq.o Valore acq.
in €
O g g i Quote oggi
mercato
Valore attuale
in €
% % incr.
Acq.
incr.
Acq
Delta titolo % valore netto
cedola €
NOTE
Data cedole
verifica
pgm.to
cedola
M prox scedenza cedola

Il secondo più rivolto al dettaglio dei sottostanti i titoli delle colonne sono:
Emitt. ISIN Sottost. Q Valore
sotto-
stante
attuale
Valori
Barriera
(cedola)
% barriera
cedola
Valori
Barriera
(close)
Valore strike % barriera
rimborso
CLOSE
Tasso annuale
Cedole
% dist.
Barr.
M E M Margine minimo Delta valore %

I valori uguali vengono richiamati in automatico dal primo al secondo file.

Maurizio, prova a ragionare da investitore te l'ho detto 2000000000000000000000 volte.
Se pensi che il ciclo economico sia buono- o drogato come ti pare- se il mercato scende compri e aspetti, se pensi che il ciclo economico faccia schifo esci e non rientri.
Non guardare i prezzi secondo per secondo.
Ti compri un certificato pensando che Stm non scende sotto i 10 euro? Aspetta e guarda

Albicocco chiedeva se il dollaro si indebolirà o se si rafforzerà in seguito ad un taglio da parte della FED... la mia risposta non c'entra niente con le mie idee sui mercati (che tra l'altro ad oggi non ho), ma sul fatto che quello che una volta era logico ora non lo è più...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto