Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Portfolio18

Forumer attivo
Ciao a tutti. Il certificato CH0451141250, a meno di catastrofi, domani dovrebbe andare a rimborso. Il rimborso è 1000 + cedola di 7,54 euro. Mi chiedo e vi chiedo per comprendere come funzionano i MM, perchè il MM si mette in vendita a 1016,55? Chi acquisterebbe mai a tale quota? Grazie
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao a tutti. Il certificato CH0451141250, a meno di catastrofi, domani dovrebbe andare a rimborso. Il rimborso è 1000 + cedola di 7,54 euro. Mi chiedo e vi chiedo per comprendere come funzionano i MM, perchè il MM si mette in vendita a 1016,55? Chi acquisterebbe mai a tale quota? Grazie
Quando un rimborso diventa pressoché certo spesso il MM si mette in modalità "protettiva"; il prezzo è stabilito appositamente per far si che non ci siano acquisti..
 

El Trinche

Forumer storico
Ciao a tutti. Il certificato CH0451141250, a meno di catastrofi, domani dovrebbe andare a rimborso. Il rimborso è 1000 + cedola di 7,54 euro. Mi chiedo e vi chiedo per comprendere come funzionano i MM, perchè il MM si mette in vendita a 1016,55? Chi acquisterebbe mai a tale quota? Grazie

più che alla lettera, guarderei al denaro del MM....1006,43 vs 1007,54 (potenziale rimborso). Quotazione a mio avviso corretta.
 

CarloConti

Forumer storico
L'asse M5S-Pd, secondo il Sole 24 Ore, starebbe pensando allo stesso tempo all'urgenza della manovra per il 2020, sperando già in una flessibilità da parte di Bruxelles. La speranza è di ottenere "da Bruxelles l'ok a una nuova tranche di flessibilità di 0,4-0,5 punti di Pil da sommare alla quota dello 0,18% di Prodotto interno per interventi contro il dissesto idrogeologico e il Ponte Morandi di Genova già utilizzata quest'anno e messa in conto per il prossimo dall’ultimo Def. In tutto si tratterebbe di 10-12 miliardi". Viene precisato che, "senza più l'ipoteca 'flat tax' targata Lega, (la manovra) si dovrebbe attestare tra i 30 e i 35 miliardi, compresi i 23,1 miliardi necessari per evitare gli aumenti dell'Iva e i 4-5 miliardi per spese indifferibili e rifinanziamenti obbligati".

Non hanno ancora cominciato e sono già con il cappello in mano... :nnoo:
non è che l'eventuale nuovo esecutivo potrà vantare poteri magici..... Di sicuro, per quello che può interessare a noi, l'eventuale nuovo governo almeno non sarà mal visto da chi opera in finanza. Che poi possa realmente fare qualcosa, bhe questo è tutta un'altra storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto