Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi crede che il rally possa proseguire "rispolvero" 2 certificate già ampiamente discussi e che detengo in Ptf:
1) XS1960187943: rileva il 9/9 con possibilità di rimb. antic. Attualmente abbiamo Fca leggermente sopra strike con una resistenza a 11,90 circa, mentre Eni non è molto distante dallo stike alle prese con una resistenza a 13,644€ circa che, con un altra giornata positiva, potrebbe essere superata. Il certificate si scambiava anche oggi intorno ai 918/925€ con un potenziale rimb. antic. a 1.017,50€ e comunque una cedola trim. dell 1,75% + barriera al 52%.
2) XS1520284073: certificate "da cassettisti" dove il potenziale rimborso anticipato è ancora lontano, con Fca e i bancari italici ancora sotto strike. Barriera profonda e cedola trim. del 2% per un valore di acquisto intorno ai 77/78€ (oggi).
Entrambi hanno staccato una maxi cedola iniziale (il 2^ molto più "corposa") e il valore, per questo, risente ancora dell operazione.

German Retail Sales (M/M) Jul -2.2% (est -1.3%; prev 3.5%) - German Retail Sales NSA (Y/Y) Jul 4.4% (est 3.3%; prev -1.6%)

In primis saluto Maurizio e gli amici certificatisti di vecchia data.

Ho il certificato in portafoglio da tempo immemore (preso a 99) uno degli ultimi del mio periodo di splendore..... e posso garantirvi che solo settimana scorsa stava a 88 e mi faceva vedere i sorci verdi con barriera ad un passo ( 2% )…..

Si ballerà fino a novembre e come detto ricordato anche da Mac il rischio di veder evaporare un 13% non è così remoto!!!!

PS
Come scritto confido nella buona stella di Paolo :)

Un saluto anche a te, Sergio... molla definitivamente il mercatino e vieni a perdere un po' di soldi insieme a noi... :D

Per chi crede che il rally possa proseguire "rispolvero" 2 certificate già ampiamente discussi e che detengo in Ptf:
.

forse per chi crede che il rally continui- o non ci siano crolli fino a fine dicembre- sono meglio (mio modestissimo parere) i bonus cap usciti ieri.
Hanno il difetto della barriera continua , ma hanno anche una bella barriera.
Pareri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto