Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al netto di catastrofi, Lunedì andrà a rimborso il certificato CH0465311014 che mi ha dato molte soddisfazioni.

Volevo restare sulla sola Iliad e cedola attorno all'1% ho trovato solo NL0013410400 che però ci potrebbe lasciare tra un mese.

Qualcuno conosce altri certificati simili su iliad?
interessante, ma costa troppo...

Buongiorno
ho in ptf il CH0456759015, la cedola di Luglio non è stata pagata a causa del rialzo di AMD, ma quella di Agosto si. Essendoci effetto memory la cedola di Agosto non avrebbe dovuto essere doppia , comprendendo anche quella di Luglio ? In data 30/7 mi è stata accreditata Nr. 1 cedola .

Ultima modifica:
Buongiorno
ho in ptf il CH0442256506, la cedola di Luglio non è stata pagata a causa del rialzo di AMD, ma quella di Agosto si. Essendoci effetto memory la cedola di Agosto non avrebbe dovuto essere doppia , comprendendo anche quella di Luglio ? In data 30/7 mi è stata accreditata Nr. 1 cedola .
AMD non c'è proprio nel paniere dei sottostanti del certificato che hai segnalato

upload_2019-9-1_11-56-15.png

x chi e ottimista sui mercati nel breve/medio periodo.

CH0481330774
(Certificato che si puo considerare come se avesse staccato una maxi cedola)

emiss.02/08/19 si acquista a 760

a favore: prezzo interessante
barriera 50% a scadenza
cedole 2,5% trimestrale (rendimento buono)
premio minimo di 7,5 in caso di call + cedola (a partire dal 01/11/19)
alla scadenza se nessuno sottostante perde + del 30% premio del 7,5
attualmente il worst e' a -13%.

contro
trigger cedola max -30%
cedola non a memoria.
nel caso in cui anche solo uno dei sottostanti venga delistato dal mercato a seguito di defaul aziendale o per altre cause l'investitore subira' la perdita dell'intero capitale investisto. (non se se questo' e' una regola generale o valga in particolare x questo certificato).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto