Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
x chi e ottimista sui mercati nel breve/medio periodo.

CH0481330774
(Certificato che si puo considerare come se avesse staccato una maxi cedola)

emiss.02/08/19 si acquista a 760

a favore: prezzo interessante
barriera 50% a scadenza
cedole 2,5% trimestrale (rendimento buono)
premio minimo di 7,5 in caso di call + cedola (a partire dal 01/11/19)
alla scadenza se nessuno sottostante perde + del 30% premio del 7,5
attualmente il worst e' a -13%.

contro
trigger cedola max -30%
cedola non a memoria.
nel caso in cui anche solo uno dei sottostanti venga delistato dal mercato a seguito di defaul aziendale o per altre cause l'investitore subira' la perdita dell'intero capitale investisto. (non se se questo' e' una regola generale o valga in particolare x questo certificato).

Che io sappia in generale si dovrebbe avere un rimborso all'equo valore di mercato...
Cmq fa molta paura quel "per altre cause"... :confused:
 

giancarlo22

Forumer storico
maggiore? e a quanto vogliono arrivare?

Il ragionamento della sinistra radicale è quello di equiparare la rendita finanziaria al reddito da lavoro e di attribuirle pertanto una aliquota non forfettaria come quella attuale (26%) ma addizionale al reddito IRPEF (nel caso sia superiore) o comunque più alta di quella attuale.
Inutile ripetere che il patrimonio posseduto derivante da reddito lavorativo è stato già tassato alla fonte una prima volta….
 

triale

Forumer storico
Nel frattempo Boccia (PD) stamattina al TG3 Agorà nel confermare la sua aspirazione ad un ruolo di Ministro nel nascente Governo chiede maggiore tassazione sulle rendite finanziarie…..
cominciamo bene anche perchè su questo tema trova terreno fertile nei grillini... questo Boccia è uno dei peggiori pd spero che chi conta veramente sia meno demagogo
 

CarloConti

Forumer storico
Il ragionamento della sinistra radicale è quello di equiparare la rendita finanziaria al reddito da lavoro e di attribuirle pertanto una aliquota non forfettaria come quella attuale (26%) ma addizionale al reddito IRPEF (nel caso sia superiore) o comunque più alta di quella attuale.
Inutile ripetere che il patrimonio posseduto derivante da reddito lavorativo è stato già tassato alla fonte una prima volta….
chiaramente tasserebbero l'eventuale utile e non certo il capitale che, giustamente, è già stato tassato. Comunque la tassazione delle rendite finanziarie è un tema sempre molto caldo ma allo stesso tempo delicato e tutti sanno che non ci si può mettere mano con tanta facilità.
 

GRISU63

Forumer storico
Che io sappia in generale si dovrebbe avere un rimborso all'equo valore di mercato...
Cmq fa molta paura quel "per altre cause"... :confused:

Nel Kid di Leonteq e riportata la dicitura standard
l'emittente puo con effetto immediato estinguire il prodotto qualora di verifichi un evento starordinario......ecc

quello che io ho scritto l'ho visto nella scheda prodotto del collocatore Alto adige Banca spa.

quindi non vorrei che fosse la regola e non l'eccezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto