Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In vista della ripresa dei negoziati sui commerci, ieri sera Donald Trump ha annunciato, con una serie di tweet, lo slittamento in avanti di due settimane degli incrementi dei dazi programmati per il primo di ottobre. “Un gesto di buona volontà”, lo ha definito Trump, il quale, poche ore prima aveva alzato il tiro con la Federal Reserve, invitata ad abbassare i tassi a zero, o ancora più giù.

Stavolta non commento nel merito, mi limito a dire che almeno l'11 settembre era meglio evitare tweet...

Oggi pomeriggio non ho potuto seguire, ma notavo che certi nostri titoli sono scesi con decisione dai massimi della mattinata.
Se fosse stato qualcosa di generalizzato, anche il resto d'Europa ne avrebbe risentito.
Io seguo Natixis, che è francese, e da 3,83 ha stornato a 3,76.
Le banche italiane negli ultimi 10 giorni hanno corso molto (Unicredito da 9,2 a sopra 11.) se stornano un pelino lo trovo anche salutare.
E in più c'è il timore di Draghi (abbassamento dei tassi rode ulteriormente il margine delle banche) e 5Stelle+Pd vogliono fare la manovra sulle banche.

Sciao beli.
Riguardo al caro CH0423433892 non mi quadra una cosa: il MM sta in lettera a 1011, 69 quando il certificato dovrebbe rimborsare a 1000+cedola di 7,92.
Ho controllato e quella di agosto risulta pagata.
Ok, sono un pivello... ma cosa mi sono perso?

Io seguo Natixis, che è francese, e da 3,83 ha stornato a 3,76.
Le banche italiane negli ultimi 10 giorni hanno corso molto (Unicredito da 9,2 a sopra 11.) se stornano un pelino lo trovo anche salutare.
E in più c'è il timore di Draghi (abbassamento dei tassi rode ulteriormente il margine delle banche) e 5Stelle+Pd vogliono fare la manovra sulle banche.

Il Dax mi sembra che sia rimasto sui valori delle prime ore di negoziazione, però ieri non ho avuto modo di seguire bene...

Sciao beli.
Riguardo al caro CH0423433892 non mi quadra una cosa: il MM sta in lettera a 1011, 69 quando il certificato dovrebbe rimborsare a 1000+cedola di 7,92.
Ho controllato e quella di agosto risulta pagata.
Ok, sono un pivello... ma cosa mi sono perso?

Non ti sei perso niente, è una quotazione normale con i sottostanti a quei valori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto