Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Era decisamente meglio aspettare a prendere posizione su Leonardo... :(
...e questo emittente paga una settimana dopo, l'altro due giorni prima, per l'altro due giorni e sette ore dopo, ma se cade di venerdì, allora si pagherà di lunedì se il Santo è donna, altrimenti di martedì. Mi girano "leggermente" gli zebedei; e sul Sedex manca l'MM nei momenti importanti e quella Banca ti permette di scalare le minusvalenze, l'altra no, l'altra ancora prima faceva in un modo, ora ci ha ripensato. Altro che premi ICA........:X:X
C'e' chi paga somma totale e chi somma piu' cedola :D
 

Leberna

Forumer storico
...e questo emittente paga una settimana dopo, l'altro due giorni prima, per l'altro due giorni e sette ore dopo, ma se cade di venerdì, allora si pagherà di lunedì se il Santo è donna, altrimenti di martedì. Mi girano "leggermente" gli zebedei; e sul Sedex manca l'MM nei momenti importanti e quella Banca ti permette di scalare le minusvalenze, l'altra no, l'altra ancora prima faceva in un modo, ora ci ha ripensato. Altro che premi ICA........:X:X
Ciao io odio tutto ciò che viene complicato artatamente.. e sui certificati ci sono decisamente TROPPE variabili che non sono legate al prezzo dei sottostanti, ma a fattori "esterni" da valutare al momento dell'acquisto. E' per questo che mi limito a pochi certificati con schede chiare e possibilmente con pochi calcoli da fare.
Ho aggiunto da qualche tempo dei monetari PLUS perchè li trovo equilibrati, ma vedendo le montagne russe che stanno facendo ultimamente, sono felice di NON averci caricato troppo..
Saluti
LEB
 

amanita

Forumer storico
Ciao io odio tutto ciò che viene complicato artatamente.. e sui certificati ci sono decisamente TROPPE variabili che non sono legate al prezzo dei sottostanti, ma a fattori "esterni" da valutare al momento dell'acquisto. E' per questo che mi limito a pochi certificati con schede chiare e possibilmente con pochi calcoli da fare.
Ho aggiunto da qualche tempo dei monetari PLUS perchè li trovo equilibrati, ma vedendo le montagne russe che stanno facendo ultimamente, sono felice di NON averci caricato troppo..
Saluti
LEB

Perfetto il tuo "complicato artatamente".
 

goriot

Nuovo forumer
Intanto nokia "pericolosamente" vicino allo strike nel DE000CZ44V59. Se perde ancora € 0.03 pari al 0.7% il certificato non rimborsa al 05/12 e si continua a "cedolare" al 2.5% mensile.
Mi tocca tenere le dita incrociate per 3 settimane.....
 

goriot

Nuovo forumer
Continua a risultarmi incomprensibile la quotazione del XS1526149932.
CASH COLLECT PLUS di soc gen con sottostante eur/try in lettera a € 783 circa.
La barriera è a 5.0601 e attualmente il cambio è 4.5336 quindi il margine per la cedola è ancora di circa il 11.6%.
Per la struttura plus del certificato a quella quotazione in lettera dovrebbe invece corrispondere un cambio di 6.17 circa.
Cioè una svalutazione ancora del 36%.
Sbaglio qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto