amanita
Forumer storico
Pochissima differenza, ma barriera a 3,4488...
Vero.
Pochissima differenza, ma barriera a 3,4488...
Acquistando oggi XS1180173665 si fa ancora in tempo a prendere la cedola.?
Grazie
Sarei interessato all'acquisto del NL0011608765 sottostante LEONARDO ma non mi è chiaro il funzionamento di questo particolare certificato emesso ad 80.
Se al 19/02/18 LEONARDO si troverà sotto la barriera di euro 5,583 (60% dallo strike) rimborserà la performance negativa del sottostante moltiplicata x2.
Nel caso in cui si troverà sopra lo strike (euro 9,305) rimborserà 100.
Il mio dubbio riguarda il caso in cui il valore di Leonardo sarà tra i 2 valori (strike e barriera); rimborserà pari alla performance del titolo con rimborso minimo 80 oppure rimborserà comunque 100?
Grazie
Perfetto.Caso 2
Se invece il sottostante quota tra il Valore Iniziale e la Barriera, il Certificate protegge il capitale investito e restituisce 80 euro.
Dunque ai prezzi attuali, scartando l'ipotesi più pessimistica (ma sempre possibile) che il titolo LEONARDO vada sotto i 5,583; ai prezzi attuali del certificato (circa 92 nel momento in cui scrivo) per un potenziale guadagno del 8,7% in 3 mesi ci si accollerebbe un rischio di perdita del 13% se l'azione andasse sotto i 9,305; valutando il rischio/rendimento non mi pare un gran bel investimento; tanto varrebbe acquistare direttamente l'azione (se uno crede nel recupero del titolo).Perfetto.
Grazie mille per la risposta!
Grazie per la segnalazione!