Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goriot

Nuovo forumer
Grazie amanita ma guardando bene mi sembra un rapporto rischio/rendimento sfavorevole.
Se si compra a 1110, come la lettera di oggi, a scadenza vengono rimborsate 10 cedole + capitale (225+1000) con un guadagno di € 115. Il rischio è il rimborso a meno di 650 se si infrange la barriera di vw con una perdita di almeno € 460. E vw ha solo 8% di vantaggio sulla barriera.....
Io passo la mano stavolta.
 

goriot

Nuovo forumer
Arrivata la cedola del DE000UW8HXK6. Per rispondere alla domanda che non aveva una univoca risposta.... SI, CHI LO HA PRESO IL 13/11 HA OTTENUTO LA CEDOLA.
A dire la verità Leon che nel campo certificati è un po come la bibbia lo aveva detto subito...
 

Leberna

Forumer storico
Arrivata la cedola del DE000UW8HXK6. Per rispondere alla domanda che non aveva una univoca risposta.... SI, CHI LO HA PRESO IL 13/11 HA OTTENUTO LA CEDOLA.
A dire la verità Leon che nel campo certificati è un po come la bibbia lo aveva detto subito...
Che dire? io non avevo fondi per acquistare ancora quel giorno..dispiace aver comprato mesi prima per poi scoprire che bastava comprare il giorno del rilevamento per pagarle pure meno..
Motivo che rafforza la mia idea che comprare certificati in collocamento è follia..
Saluti
LEB
 

triale

Forumer storico
mi dispiace anche perchè l'avevo segnalato io...io son riuscito a rivenderlo quando ho visto che il vento stava cambiando direzione con modesto loss anche perchè stranamente il denaro non siera praticamente mosso
 

leon3037

Forumer storico
Che dire? io non avevo fondi per acquistare ancora quel giorno..dispiace aver comprato mesi prima per poi scoprire che bastava comprare il giorno del rilevamento per pagarle pure meno..
Motivo che rafforza la mia idea che comprare certificati in collocamento è follia..
Saluti
LEB

grazie Goriot per la conferma, arrivata ancor prima di quella che sto ancora attendendo.

Leberna, che si possa comprare il giorno prima della ex-date per ricevere la cedola è cosa nota, quello che non accade normalmente è che invece un emittente si sbagli a staccare. In questo caso si è trattato di un errore e come ho scritto il pomeriggio del 13, è stato un regalo fatto a chi ne ha potuto approfittare.
 

attilioteo

Forumer attivo
grazie Goriot per la conferma, arrivata ancor prima di quella che sto ancora attendendo.

Leberna, che si possa comprare il giorno prima della ex-date per ricevere la cedola è cosa nota, quello che non accade normalmente è che invece un emittente si sbagli a staccare. In questo caso si è trattato di un errore e come ho scritto il pomeriggio del 13, è stato un regalo fatto a chi ne ha potuto approfittare.
da parte mia grazie - ricevuta oggi cedola - (non c'è pericolo che la stornino?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto