Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Intesa - Utile netto a 5,9 mld nei 9 mesi 2017

I primi nove mesi di Banca Intesa sono stati caratterizzati dall'acquisto degli asset delle ex banche venete che hanno portato in dote 3,5 miliardi di contributi pubblici, imputati a conto economico, a compensazione degli impatti negativi sui coefficienti patrimoniali. Tale posta ha portato l'utile netto del periodo a 5,9 miliardi, dai 2,3 miliardi di fine settembre 2016. Al netto di tale contributo il risultato bottom line si sarebbe attestato a 2,5 miliardi (+5,7% a/a). Nel periodo, il gruppo ha riportato un margine di intermediazione sostanzialmente stabile a 12,7 miliardi, sostenuto dalle commissioni nette. Chiara la strategia dell'Ad Carlo Messina che punta a rendere i ricavi meno legati all'attivita' di credito, che in un momento di tassi di interesse ai minimi, presenta bassi livelli di redditivita'. L'obiettivo e' quello di trasformare la banca in una wealth management company.
 

NoWay

It's time to play the game
Ubi - Utile netto a 702,4 mln con Good Bank nei 9 mesi 2017

Nei primi nove mesi del 2017, Ubi ha portato a termine importanti iniziative strategiche quali il progetto ‘Banca Unica' e l'acquisizione delle Good Bank, la cui integrazione procede spedita. Cio' consentira' all'istituto lombardo di beneficiare di importanti sinergie, i cui primi effetti si incominciano a intravvedere. Il risultato finale e' positivo per 112,6 milioni, a fronte di 754,7 milioni di perdita del pari periodo 2016, che pero' recepiva maggiori rettifiche su crediti per la decisione dell'istituto di innalzare i livelli di copertura dei crediti deteriorati. Considerando invece le Good Bank, l'utile netto sale a 702,4 milioni, con l'inclusione di una posta straordinaria positiva di 613 milioni legata al badwill creatosi dell'acquisizione delle tre banche. Nel periodo, il margine di intermediazione e' restato stabile a 2,4 miliardi, sostenuto dalle commissioni nette (+6,8% a 1,1 miliardi) che hanno compensato il calo del margine di interesse (-9,1% a 1 miliardo).
 

giancarlo22

Forumer storico
Ubi - Utile netto a 702,4 mln con Good Bank nei 9 mesi 2017

Nei primi nove mesi del 2017, Ubi ha portato a termine importanti iniziative strategiche quali il progetto ‘Banca Unica' e l'acquisizione delle Good Bank, la cui integrazione procede spedita. Cio' consentira' all'istituto lombardo di beneficiare di importanti sinergie, i cui primi effetti si incominciano a intravvedere. Il risultato finale e' positivo per 112,6 milioni, a fronte di 754,7 milioni di perdita del pari periodo 2016, che pero' recepiva maggiori rettifiche su crediti per la decisione dell'istituto di innalzare i livelli di copertura dei crediti deteriorati. Considerando invece le Good Bank, l'utile netto sale a 702,4 milioni, con l'inclusione di una posta straordinaria positiva di 613 milioni legata al badwill creatosi dell'acquisizione delle tre banche. Nel periodo, il margine di intermediazione e' restato stabile a 2,4 miliardi, sostenuto dalle commissioni nette (+6,8% a 1,1 miliardi) che hanno compensato il calo del margine di interesse (-9,1% a 1 miliardo).

Nonostante questo e quanto sopra riportato su Genish sia UBI sia Telecom sono negative oggi, con indice MIB a+1% .....
 

varena

Forumer storico
oggi è una giornata moscia come forum.
dopo che yahoo ha interrotto il suo servizio di quotazioni quello che era il mio monitor per il portafoglio certificati è morto!!!
ho dirottato su google finance e dovrei aver replicato quasi tutto
provo a condividervi quello che è lo stato attuale
quindi riepilogo questo è il monitor in tempo quasi reale (20 min) del mio portafoglio certificati con i parametri che reputo importanti per i miei criteri
Cert_Vito

espongo in chiaro le formule se vi dovessero servire
 

arkymede74

Forumer storico
oggi è una giornata moscia come forum.
dopo che yahoo ha interrotto il suo servizio di quotazioni quello che era il mio monitor per il portafoglio certificati è morto!!!
ho dirottato su google finance e dovrei aver replicato quasi tutto
provo a condividervi quello che è lo stato attuale
quindi riepilogo questo è il monitor in tempo quasi reale (20 min) del mio portafoglio certificati con i parametri che reputo importanti per i miei criteri
Cert_Vito

espongo in chiaro le formule se vi dovessero servire

GRANDE VIto!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto