Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:-D chi bazzica i mercati da tanti anni conosce questi strumenti o meglio di questi "distruttori di ricchezza" di motivazioni c'è ne sono tante non è il caso di postarle voglio evitare un'altro ban.

Scusa ma invece che spargere pezzi di opinioni potresti articolare meglio il tuo pensiero a riguardo? Il thread è per confrontarsi, tu sembri mettere in guardia dai certificati per un non meglio specificato motivo; potresti chiarire che problemi vedi negli strumenti? Le opzioni non vengono pagate? Le emittenti sono a rischio?
Se come hai scritto più avanti abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi, facci capire dove od in cosa sbagliamo. Se esprimi la tua opinione senza offese, anche se non condivisa, di certo non rischi un ban.
Ma appunto esprimi un pensiero articolato, non fare come il promotore che vuole vendere i fondi e mi dice "quei certificati sono rischiosi perchè sono poco trasparenti", peccato che nei certificati c'è scritto come e cosa pagano, nei fondi quando provo a chiedere la motivazione degli andamenti (o cosa c'è dentro aldilà dei 5-10 titoli di maggior peso) la risposta è "bisogna fidarsi del gestore"... e quindi ovvio che la mia risposta al promotore è "vabbè"

Scusa ma invece che spargere pezzi di opinioni potresti articolare meglio il tuo pensiero a riguardo? Il thread è per confrontarsi, tu sembri mettere in guardia dai certificati per un non meglio specificato motivo; potresti chiarire che problemi vedi negli strumenti? Le opzioni non vengono pagate? Le emittenti sono a rischio?
Se come hai scritto più avanti abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi, facci capire dove od in cosa sbagliamo. Se esprimi la tua opinione senza offese, anche se non condivisa, di certo non rischi un ban.
Ma appunto esprimi un pensiero articolato, non fare come il promotore che vuole vendere i fondi e mi dice "quei certificati sono rischiosi perchè sono poco trasparenti", peccato che nei certificati c'è scritto come e cosa pagano, nei fondi quando provo a chiedere la motivazione degli andamenti (o cosa c'è dentro aldilà dei 5-10 titoli di maggior peso) la risposta è "bisogna fidarsi del gestore"... e quindi ovvio che la mia risposta al promotore è "vabbè"

È da anni un'erba infestante di tutti i 3D. Lista ignore e risolvi....

Scusate ma se qualcuno guarda i prospetti di CH0372885993 e CH0372886009 mi può confermare che in pratica si investe nei fondi con protezione al 100% del nominale e partecipazione al rialzo tra il 150 e 175 con cap a 200%? mi sembra troppo bello
Non capisco perché la valuta dei certificati di questi fondi sia in usd quando la quotazione di questi fondi di riferimento è in euro.Bisogna convertire euro in dollari con Fineco se si volesse comprarli?Lato negativo di questi certificati è la tassazione al 26% delle plus mentre comprando direttamente i fondi la tassazione è più bassa essendo prevalentemente fondi obbligazionari e avendo titoli obbligazionari in White list

Segnalo a chi gestisce C&D che il XS1490887178 non ha rimborsi anticipati.
Avevo voglia a scervellarmi per capire la quotazione a 119...:-D

Non capisco perché la valuta dei certificati di questi fondi sia in usd quando la quotazione di questi fondi di riferimento è in euro.Bisogna convertire euro in dollari con Fineco se si volesse comprarli?Lato negativo di questi certificati è la tassazione al 26% delle plus mentre comprando direttamente i fondi la tassazione è più bassa essendo prevalentemente fondi obbligazionari e avendo titoli obbligazionari in White list

Sì, sono denominati in USD...

Sì, sono denominati in USD...
Il fondo sottostante Pimco è eurohedge con copertura rischio cambio.Il certificato essendo in usd risentirebbe di un eventuale deprezzamento dell'usd contro euro o e' ininfluente la variazione della valuta americana essendo il sottostante eurohedge?.Forse Leon se legge ci puo' dare un chiarimento.

Li trovi sull'ultimo numero di CJ nella tabella delle nuove quotazioni...

Phoenix Memory JP Morgan Telecom Italia 11/07/2017 Barriera 65%; Cedola e Coupon 1,2% trim. 05/07/2019 XS1569781757 Cert-X

Phoenix Memory JP Morgan Enel 11/07/2017 Barriera 65%; Cedola e Coupon 1,3% trim. 05/07/2019 XS1569781831 Cert-X

Phoenix Memory JP Morgan Generali 11/07/2017 Barriera 65%; Cedola e Coupon 1,35% trim. 05/07/2019 XS1569792010 Cert-X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto