Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
speravo di avere un chiarimento il prima possibile e allora inserivo la richiesta ogni volta che la pagina cambia:(:(

:eek:

neanche un parere chirurgico richiederebbe tanta fretta...ma cmq...credo che la risposta ti sia stata data. Poi se vuoi sapere tutto quello che bisogna conoscere prima di operare su certificati, è come chiedere cosa bisogna sapere prima di iniziare a guidare una Ferrari scendendo da un'Alfa. In entrambi i casi devi frenare prima del muro e girare in curva, ma se non provi a farlo a 280 km non potrai mai capire se davvero sei pronto. Un certificato è un insieme di opzioni, il prezzo non è dato solo dall'andamento del sottostante ma anche dalla sua volatilità, dal tempo che manca alla scadenza, dalle probabilità di rottura della barriera ( se esiste)....e quindi ti può essere sufficiente sapere che se non rompi la barriera rientri del tuo capitale più il premio e che se invece la rompi, perdi come se avessi investito direttamente sul sottostante...ma poi dipende al prezzo a cui compri....cosa succede nel durante...se sei disposto a vedere il prezzo scendere rapidamente...se sai gestire le perdite che fino a rottura barriera definitiva sono solo sulla carta...etc..

Qui

http://www.certificatiederivati.it/page.asp?IDM=88&IDSM=8802

si legge che i certificati sono tassati al 12,50% Ma è così?

Io sono fermo al 2014 , quando la tassazione passò dal 20 al 26.
Da mesi sui certificati non pago tasse; se prendo le cedole, la popolare mi abbassa i pmc e, se faccio plus, compenso le minus, quindi non mi sono neppure accorto della variazione, se c'è stata

Siamo nostalgici...

ovviamente è 26%...grazie della segnalazione

Eur-Zar :mmmm: ......d'accordo, il Sudafrica ha battuto l'Italia a rugby, ma forse, non è motivo sufficiente per questa risalita della valuta africana...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto