Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo... quindi un'eventuale incriminazione di Trump nn contava più?

L'incriminazione di Trump ha bassissime probabilità di concretizzarsi in quanto la procedura dovrebbe partire dalla Camera dove i Repubblicani hanno una buona maggioranza. Sicuramente gli potranno dare ancora problemi a livello di mass-media ma con effetti limitati, salvo particolari colpi di scena tali da capovolgere il consenso popolare e provocare l'isolamento dal suo partito.
Ricordiamo comunque che anche Obama, osannato e santificato in Europa e in particolare in Italia, non godeva di grande consenso specie nell'ultima parte del suo mandato. Stessa cosa per J.F. Kennedy....
 
Secondo voi il dollaro, dopo l'approvazione della riforma fiscale, si apprezzera' o perdera' nei confronti dell'euro e delle altre valute?

L'approvazione della riforma USA dovrebbe rafforzare il dollaro.
Comunque sulle valute è difficilissimo fare previsioni: molti analisti infatti si rifiutano di farle, quelli che le fanno spesso sbagliano completamente.

MARKET TALK: equity, i maggiori beneficiari della riforma fiscale Usa

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib guadagna l'1,04% a 22.335 punti. Equita Sim dichiara che "il Senato americano, tra le varie misure, ha approvato un sostanziale taglio del corporate tax rate dal 35% al 20%. Tuttavia vengono eliminate anche una serie di deduzioni, quindi il taglio effettivo dell'aliquota fiscale non è chiaro. La riforma dovrebbe essere approvata in via definitiva nel giro di due settimane. A parità di altre condizioni, i maggiori beneficiari di una riduzione del corporate tax rate sarebbero Autogrill, B.Unicem e Fca (nell'intorno del +5% di Eps) seguiti da Cnh I., Diasorin, Luxottica e Tenaris (nell'intorno del +3% di Eps)". A piazza Affari B.Unicem guadagna il 2,9%, Fca il 2,62%, Autogrill il 2,31%, Cnh I. L'1,87%, Tenaris l'1,04% e Luxottica lo 0,89%.

Tra i beneficiari non ci sono i contribuenti italiani e tantomeno il sottoscritto che da quando il Gov. PRODI nel 2006 fece una riforma fiscale aumentando l'aliquota dei redditi medi al 38% sta attendendo una rimodulazione delle tasse........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto