Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho ridotto da tempo in modo drastico la quota di investimenti in dollari (oggi meno del 10% e andrò al 5% entro fine anno a seguito di alcune scadenze in valuta che mi guarderò bene dal rinnovare).
Mantengo solo i certificati legati al cambio euro-dollaro, cercando di trarre profitto dalle oscillazioni .

Io ho da sempre una buona quota del mio portafoglio in USD... solo che ora ho liquidità su Fineco e le opzioni disponibili sono poche...

Io ho da sempre una buona quota del mio portafoglio in USD... solo che ora ho liquidità su Fineco e le opzioni disponibili sono poche...

Io cambierei in euro adesso.... i rendimenti in dollari rischiano di essere vanificati dall'evoluzione del cambio, fenomeno completamente imprevedibile specie in questi ultimi 2-3 anni !

Io cambierei in euro adesso.... i rendimenti in dollari rischiano di essere vanificati dall'evoluzione del cambio, fenomeno completamente imprevedibile specie in questi ultimi 2-3 anni !

A rigor di logica gli USA dovrebbero alzare i tassi molto prima dell'Europa... poi il cambio va dove fa comodo agli americani, quindi è tutto relativo...
Cmq ho conti in valuta... al massimo mi pensionerò negli States... :)

Maury dammi solo conferma perché ho tutti i dubbi del mondo.

Quindi chiusura UCG del giorno 5 dicembre 17,05 euro pari al 63,3% rispetto allo strike posto a euro 26,9355

Mi aspettavo per ogni 1000 investito di veder rimborsato 633 ed invece è ZERO

Non ti far prendere dal panico :)

Dal prospetto:
B. Qualora l'Evento Barriera si sia verificato: (Valore di Riferimento Finale x Multiplo) x Lotto Minimo di Esercizio

ossia 17,05*37,1257=632,993185 per ogni certificato posseduto

Lo so che è quasi impossibile da credere, ma Webank potrebbe addirittura aver commesso un errore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto