Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come promesso, pubblico qui in anteprima il file delle valute con l'aggiunta dei forward e di qualche analisi utile per capire cosa conviene fare con i propri certificati. Questo file verrà pubblicato anche sul sito CED e aggiornato settimanalmente.

Per qualsiasi dubbio sulla lettura chiedete pure

Perdonami Leon, ma non riesco a capire come mai ci siano qualche basket (es. XS1101781406 e XS1669774280) in cuiin base alla proiezione del forward il basket resta entro barriera, ma su cui viene calcolato un RTS inferiore al nominale (come se a scadenza fosse sotto barriera).

Edit: mi è partito il messaggio prima che aggiungessi un doveroso ringraziamento, sottolineando il valore aggiunto di uno strumento del genere, che permette di avere un'analisi sulla base di dati (i forward sulle valute emergenti) che non sono a disposizione di tutti.

Ultima modifica:
Non mi sono spiegato... li togli dal C/C per non superare i 5000 di giacenza, ma poi vanno sul DT e ci paghi cmq lo 0,2% di bollo (a meno che tu non abbia bollo gratis)...

ti avevo capito Maury ;).. era per dire che forse, piu' che evitare i bolli su C/C, era la voglia incoscia di comprare qualcosa :(

Ho datnitào già una occhiata e non posso che apprezzare il lavoro.
Non ho visto una legenda esplicativa dei vari titoli aggiunti (es. RTS, ecc.)
Forse non l'ho vista io; se non ci fosse suggerirei di aggiungerla. A presto

Chiedo scusa: riaprendo il file ho visto in legenda RTS e i forward.
Confermo l'interesse e i ringraziamento sia ai primi redattori del file sia al 'perfezionamento tecnico' di CEDLAB.....
Comunque nelle ultime settimane c'è stata una discreta ripresa dei valutari il che mi induce a tenerli sotto stretto controllo, specie quelli con scadenza prima metà del 2018.... ci potrebbero essere buone opportunità, specie se l'auro mette giudizio.....

Troppo incasinato per me il XS1526176075 voi siete troppo esperti rispetto a me .... e poi non ho il conto multycorrency xchè Intesa non lo permette.

Troppo incasinato per me il XS1526176075 voi siete troppo esperti rispetto a me .... e poi non ho il conto multycorrency xchè Intesa non lo permette.

No che nn è difficile, dai...
Da guardare è l'Eurostoxx... il cambio conta solo x ottenere un'eventuale cedola doppia...
Sulle operazioni con Intesa mi permetto un'opinione visto che vengo anch'io da lì... apriti un conto con una banca on-line... ci vuole di più a dirlo che a farlo e nn c'è paragone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto