Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie Maury, grazie Paolo per il lavoro che fate sui file, specialmente in questo periodo che, citando Rebeldia, "verrebbe voglia lanciare il mouse dal balcone"
Grazie Maury, grazie Paolo per il lavoro che fate sui file, specialmente in questo periodo che, citando Rebeldia, "verrebbe voglia lanciare il mouse dal balcone"
Approfitto del WE e dei mercati chiusi per porre una questione a Leon (la metto comunque nel tread perchè magari a qualcun altro interessa la risposta) o a chiunque disponga dei dati forward sui cross valutari.
Se non si dispone di tutti i dati forward puntuali, ma solo di una curva ad un istante t0, è una legittima approssimazione traslare la curva forward di una percentuale pari alla variazione successiva del prezzo spot di cui si dispone invece puntualmente in ogni momento?
In altre parole è legittimo pensare che se all'istante t1 il cambio spot fa -2%, anche tutta la curva trasli approssimativamente del -2%?
Ovviamente non si tiene conto delle variazioni di forma/pendenza della curva (che però ipotizzo essere un processo più lento rispetto alla variazione del prezzo spot) e quindi l'approssimazione sarà tanto più imprecisa quanto più ci si allontana da t0.
Per Emmegi
Si possono anche guardare i futures al cmegroup sui cambi.L'unico svantaggio è che il future su eur/try arriva solo fino a giugno 2019 e attualmente a giugno 2019 è previsto un cambio di 5,6220.