Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Il 26 gennaio rimborsa, perchè ha superato il valore iniziale di 13,98. Attualmente la quotazione è 14,28. Se sarà superiore a 13,98 tra 10 giorni rimborsa. Ha senso acquistare ore?
Beh, io direi ATTUALMENTE rimborsa! Come dice Maurizio il fine è proprio quello: prendere dei certificate che nel giro di pochi giorni ti possono garantire uno 0,5/1% (a volte anche qualcosa in più)..se fai 2 conti vedrai che conviene eccome!
 

leon3037

Forumer storico
Certificati difensivi in caso di ribasso dei mercati.
Non mi riferisco a certificati che operano short, ma a certificati con sottostanti che in caso di ribasso (o di forte ribasso, o di crollo) dei mercati finanziari, solitamente "mantengono" le posizioni o addirittura si apprezzano (come l'oro mi sembra).
Ve ne sono?

la tua domanda riguarda più i sottostanti che i certificati, mi sembra di capire. Asset decorrelati, o correlati inversamente, che si apprezzano in caso di forte discesa dell'equity. L'oro è sicuramente un bene rifugio, ma attenzione a non confondersi con quelle società aurifere che pur operando nel settore, in caso di ribasso dei mercati non possono che seguire. Poi ci sono gli anticiclici, ma se pensi a un ribasso dei mercati del 30 o 40%, non c'è molto che tu possa trovare . Tornerei quindi a monte, ossia alla struttura dei certificati. Equity Protection in primis, reggono all'urto dei forti ribassi. In seconda battuta i Twin Win, ma solo nella seconda metà del loro ciclo di vita o comunque all'approssimarsi della scadenza. Infine, senza ricorrere agli Short o Reverse puri, i capitale protetto condizionato con meccanismo airbag, che in caso di forte ribasso sono comunque sostenuti
 

giornalaio69

Forumer storico
Per quello che vale concordo con l'opinione short di giancarlo.
Nell'ultimo mese zitto zitto l'oro in $ ha fatto meglio del tanto osannato NASDAQ e questo secondo me è un segnale importante su dove stanno andando i soldi. Quello che mi "sconvolge" è che nessuno ne parla. Tutti a suggerire aioni azioni azioni e nessuno a mettere in evidenza altro. Sembra l'ultima chiamata per il parco buoi.....
Se a ciò aggiungiamo una situazione internazionale nella quale anche l'incompiuta Europa è solo periferia, figuriamoci l'Italia come reagirà al minimo scossone.
Vabbè se le trimestrali andranno bene abbiamo ancora qualche mese di tempo (o meno dipende dalle elezioni) ma a costo di perdere qualcosa dall'ultima gamba rialzista sto cominciando a tirare i remi in barca. Oggi secondo me era una buona occasione per vendere e ho venduto qualche titolo facendo liquidità, prevedo di andare avanti così anche nei prossimi giorni e stare alla finestra per un po. Per il turbo short c'è ancora tempo.
Ricordatevi sempre che i mercati vanno dove vogliono ,non dove si vorrebbe che andassero e quindi tutte le previsioni che facciamo noi ,gli analisti,quelli che hanno la verita' in tasca, non valgono niente
 

arkymede74

Forumer storico
upload_2018-1-16_9-12-14.png



bella trovata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto