Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
In estrema sintesi i MINI hanno vita molto più lunga perché con leve variabili molto più contenute riaspetto ai TURBO che, essendo più aggressivi, hanno anche una vita media molto più breve. Inoltre in caso si raggiungimento di Knock out (la barriera) gli ultimi si azzerano (perdita di tutto il capitale) mentre i primi scadono anticipatamente per poter incassare un valore minimo dato dalla differenza tra barriera e lo strike per il multiplo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Salve a tutti. Reduce da una brutta esperienza con le obbligazioni OI Brasil ho accumulato parecchie minus.
Non conosco bene i certificati di investimento.
Vorrei sapere da voi se c'è e dove posso trovare un tutorial o qualcosa per saperne di più su questo tipo di investimenti visto che vorrei valutare se è il caso di destinare parte dei miei averi in questo tipo di strumenti.
Grazie per la vostra colleborazione

Gioyel

Ti consiglio il seguente documento di Acepi, tratto da un corso reale sui certificati.
Cerca Acepi corso certificati bologna 2017 e lo troverai senz'altro ! Poi c'è anche il sito di Bellelli.biz
Anch'io sono incorso nell'esperienza OI ma, vista l'aria che tirava, sono uscito nella primavera 2016, accettandone le perdite e reinvestendo massicciamente nei certificati, proprio per sfruttare la compensazione fiscale
 

giancarlo22

Forumer storico
FTSE MIB in leggera ritirata: inizio dello storno o trappolone per i ribassisti?

Sono proprio i ribassisti che, vista la crescita di gennaio, stanno tentando di invertire la rotta iniziando a comprare titoli short o shortando direttamente.... a questo punto potrebbe bastare una notizia negativa per innescare il processo....
 

triale

Forumer storico
beh può darsi che riusciate ad aver fatto il colpaccio come sarebbe giusto visto che quando sbagliamo noi ( acquisti invece di vendite o viceversa capita a tutti) non sono ammesse rettifiche... in bocca al lupo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto