Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
beh può darsi che riusciate ad aver fatto il colpaccio come sarebbe giusto visto che quando sbagliamo noi ( acquisti invece di vendite o viceversa capita a tutti) non sono ammesse rettifiche... in bocca al lupo!

Lo spero anch'io... ne ho presi tanti (per i miei canoni)...
 

BRUNO66

Forumer storico
Si vede già nel mio portafoglio virtuale un bel guadagno oggi sia del turbo short sia del minishort sul FTSE-MIB.
Peccato che sia solo una simulazione e non li abbia comprati stamattina....
Acquistati un po' di Turbo ieri; ma poi stamattina, quando il mercato era al max, li ho stoppati . . . . non mi sono fidato!
Temevo fosse troppo presto. :(
 

BRUNO66

Forumer storico
Tecnica da affinare.... ma da tenere oliata e pronta all'uso per i prossimi giorni e non sarà solo -0,40........
Dopo la "prova" (con soldi reali) di ieri entrerò SHORT solo quando il mercato avrà dimostrato di voler stornare veramente, a costo di perdersi parte del ribasso. Come ho scritto nei posti precedenti temo i falsi segnali.
 

Gingill1

Forumer storico
Domanda per i più esperti : vorrei shortare il nostro indice utilizzando un MINI SHORT oppure un TURBO SHORT ; ma qual è la differenza tra i due? (oltre alla durata molto più lunga nei mini short). Per es. il mini NL0012165294 scadenza 18/12/20020 strike 26.846 leva 7,41 distanza da strike 10,20 non è molto simile al turbo NL0012321350 stike 27.000 distanza da strike 14,08 leva simile ma scadenza più ravvicinata (15/06/18). Allo scopo non acquisto certificarti a leva fissa causa effetto interesse composto che ne fanno uno strumento da tenere per poche sedute, onde evitare una perdita certa.

Consiglio spassionato da chi ha maneggiato quegli strumenti per un discreto periodo.
Lascia perdere i Mini o i Turbo se proprio vuoi shortare vai direttamente sul future decisamente più liquido e negoziabile
 

BRUNO66

Forumer storico
Consiglio spassionato da chi ha maneggiato quegli strumenti per un discreto periodo.
Lascia perdere i Mini o i Turbo se proprio vuoi shortare vai direttamente sul future decisamente più liquido e negoziabile
Mi fornisci per cortesia un ISIN per poter acquistare direttamente FUTURE sull'indice? Grazie.
 

BRUNO66

Forumer storico
Consiglio spassionato da chi ha maneggiato quegli strumenti per un discreto periodo.
Lascia perdere i Mini o i Turbo se proprio vuoi shortare vai direttamente sul future decisamente più liquido e negoziabile
Le piattaforme che utilizzo non mi lasciano shortare direttamente l'indice oppure singolo titoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto