Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa succede ai certificati con sottostante YOOX in caso di delisting del titolo?

Dal sito Aletti...

07. Che cosa succede se l’azione sottostante diventa illiquida?

Nel caso in cui l’azione sottostante un Certificato non conservi i requisiti di liquidità richiesti dal mercato di quotazione del Certificato, oppure sia sospesa e non riammessa alla quotazione, il Certificato scade anticipatamente e l’investitore ottiene la liquidazione dell’equo valore di mercato.

09. Che cosa s’intende per equo valore di mercato del Certificato?

L’equo valore di mercato di un Aletti Certificate è il valore determinato secondo buona fede e prassi di mercato dall’emittente, sulla base degli ultimi valori di mercato del sottostante e di ogni informazione ed elemento ritenuti utili. Nel caso in cui l’emittente ricorra al calcolo dell’equo valore di mercato del Certificato, fornisce tutte le indicazioni utilizzate per determinarlo.

:eek: spero di non aver fatto un guaio :D. Avevamo iniziato la discussione da Ferragamo ed il Leonteq CH0371369395 .....
Speriamo bene.Ne ho comprate 1750 perché ero molto liquido.Salterebbe fuori un guadagno di 550 euro tolte le spese vediamo in quanto tempo.Speriamo sia un'operazione come il fondo Delta ma qua la tempistica è piu' lunga.

Speriamo bene.Ne ho comprate 1750 perché ero molto liquido.Salterebbe fuori un guadagno di 550 euro tolte le spese vediamo in quanto tempo.Speriamo sia un'operazione come il fondo Delta ma qua la tempistica è piu' lunga.
Prese anch'io a 37.66.
Ho letto tutti i quotidiani ma nessuno riporta la data di scadenza dell'opa.
Se qualcuno ci riesce la segnali.grazie.

Capisco il tuo ragionamento... io però lo considero solo come un impiego sicuro della liquidità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto