Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Novità mica da poco (dall'ultimo numero di CJ)...

CHIUDE IL SEDEX, I CERTIFICATI MIGRERANNO SU UN NUOVO MTF

Borsa Italiana si sta preparando al passaggio verso la Mifid 2 e in funzione delle nuove norme del Regolamento comunitario n. 600/2014 sui mercati degli strumenti finanziari [MIFIR] anche il segmento dei certificati di investimento subirà alcune modifiche. In particolare il MIFIR all’articolo 29, come è possibile leggere nelle note esplicative delle modifiche dei regolamenti di Borsa Italiana, introduce l’obbligo di compensazione per i derivati negoziati in mercati, richiedendo al gestore di un mercato regolamentato di garantire che la totalità delle operazioni su derivati concluse nel mercato siano compensate da una controparte centrale. Rientrano in questo campo di applicazione anche i covered warrant e i certificati e pertanto Borsa Italiana ha valutato che per motivi tecnici ed economici che renderebbero antieconomico la negoziabilità di molti prodotti non è possibile introdurre un obbligo di clearing per il mercato Sedex. In tal senso per consentire la negoziazione degli strumenti quotati al Sedex secondo le modalità attuali, le contrattazioni avverranno su un sistema multilaterale di negoziazione, che non rientra nell’ambito di applicazione dell’articolo 29 MIFIR, anziché su un mercato regolamentato.

Grazie Arky fammi sapere con sto blocco di WEBANK non ci capisco più nulla.

Se altri hanno news ringrazio anticipatamente

Mparuzzo.. di questo IT0004937790 apparsa stamattina cedola su fineco...
Nel dettaglio: data operazione 28 luglio, data valuta 31 luglio. ;) ;) ;)

Stavola se la sono presa comoda!!!

Avevo un dubbio sulle cedole del CH0373628277 (infatti avevo scritto un post che poi ho cancellato), ma ho risolto...
Adesso però me n'è venuto un altro sul rimborso... :confused:
Qualcuno ha voglia di leggersi il prospetto?

Ultima modifica:
Ultima gita pre ferie

Mi sono realmente panato........... Quasi 2.200 metri di dislivello e più di 7 ore di pedalata......ma era da tempo che l'avevo messo nel mirino

Pizzo Coca - Wikipedia

La foto di salita non è mia oggi nebbia fittissima e freschetto ma giuro ho fatto la stessa strada ;)......

Coca2.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto