Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comincio a pensare che queste segnalazioni non siano molto utili.

E' capitato più volte anche a me, dopo aver scoperto un certificato che ritenevo interessante, di segnalarlo su questo forum.
Bene, dopo un poco la fila di bid delle persone che volevano acquistarlo è diventata lunghissima, facendo perdere di significato la segnalazione.

Nel caso in esame tu lo hai acquistato a 105,20 (ottimo) e l'hai segnalato quando questo era a in bid 105,50 ed in ask a 105,95 (96 pezzi) e 105,97 (150 pezzi).
Ai prezzi dell'ask non me la sono sentita di fare un acquisto (anche perché sono praticamente in partenza per una settimana in Sardegna ;)) e mi sono messo in attesa sul bid.
Detto fatto è iniziato la guerra dello scavalco tra competitors, che, mentre sto scrivendo, si è fermata a 105,80 ... nel frattempo l'ask è rimasto a 105,95 !?!

Insomma il bid è salito di 30 pt ma nessuno dei competitors ha osato fare l'ultimo salito e prenderle 15 pt in su.

Aggiornamento, un ritardatario si è pappato l'ask! :winner:

Secondo me le segnalazioni sono sempre interessanti. Ora il MM è balzato improvvisamente di 50 bp in lettera a 106.56

Un dettaglio sul DE000DT0TT96... il MM prima non c'era, adesso si è messo a 105,56...

Per chi dispone del CedLab non è infrequente trovare occasioni similari tra i "next valuation date"
Forse varrebbe la pena di farci un pensierino se la situazione dei mercati rimangono così incerte da obbligarci a fare i briciolari (atteggiamento che di solito non gradisco).

Visto che sono in partenza vi suggerisco questi, su cui non ho voglia di studiare, IT0005239667, IT0005244337, IT0005244345.
ATTENZIONE non li ho in portafoglio e non sono suggerimenti di acquisto, ma solo esempi di certificati con possibili interessanti ritorni a pochi gg da una data di possibile rimborso.

Chi segue il forum mi faccia sapere come è andata ;), ci si risente tra una settimana.

Ora il MM è volato in denaro a 106,36 quando un'ora fa era in a 105,02

A questo punto diventa più conveniente l'altro su EuroStoxx DE000HV4BYE7, che era stato già segnalato e che ero riuscito ad acquisire ad un prezzo ragionevole (102 contro 104 di rimborso a fine mese) !!!
Invece su questo ho mancato il bersaglio a 105,50 ed è ormai volato via !!!

Ad oggi non mi è arrivata la cedola del 18% del certificato de000cz44x99 da Unicredit.
Cosa posso fare per avere informazioni al riguardo?

A proposito di questo certificato riporto quanto segue:

ASSEGNAZIONE DI AZIONI GEDI GRUPPO EDITORIALE AGLI AZIONISTI DI FCA
Gentile Cliente,

a seguito del perfezionamento del conferimento di Itedi in GEDI Gruppo Editoriale (ex Gruppo l'Espresso) è prevista l'assegnazione di azioni GEDI Gruppo Editoriale agli azionisti di Fiat Chrysler Automobiles.

Il rapporto di assegnazione è previsto nella misura di:

- n. 0,0484 azioni ordinarie GEDI Gruppo Editoriale per ogni n.1 azione ordinaria FCA posseduta.

Le opzioni su FCA (FCA, FCA1W e FCA2W) verranno rettificate in base al fattore K pari a 0,99585480. Di conseguenza, le opzione su azioni ordinarie FCA rettificate (indentificate con gli acronimi FCAX e FCA1WX) saranno caratterizzate da nuovi valori degli strike.

*******************************************************************************************************************************************************
A seguito di ciò il valore di strike per FCA dovrebbe essere aggiornato, o no ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto