Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo facendo delle considerazioni su alcuni certificate che ho in ptf e mi sono soffermato su XS1577414896 e, nonostante lo schema postato da Leon qualche settimana fa, non riesco a capire fino in fondo il "comportamento" dello stesso: per esempio giovedì Unicredit ha chiuso a 18,08€ ma il certificate è rimasto fermo (!!) ovvero intorno ai 1.300/1.312..insomma, mi domando se non sia il momento di lasciarlo visto anche la scadenza particolarmente distante (2021)..che ne pensate?

Stavo facendo delle considerazioni su alcuni certificate che ho in ptf e mi sono soffermato su XS1577414896 e, nonostante lo schema postato da Leon qualche settimana fa, non riesco a capire fino in fondo il "comportamento" dello stesso: per esempio giovedì Unicredit ha chiuso a 18,08€ ma il certificate è rimasto fermo (!!) ovvero intorno ai 1.300/1.312..insomma, mi domando se non sia il momento di lasciarlo visto anche la scadenza particolarmente distante (2021)..che ne pensate?

aveva corso molto nell'ultimo mese, ora sta sentendo il freno di area 1300 che può essere rotta solo in caso di strappo oltre 18,10. Se non hai esigenza di guadagno sul breve, continua a essere uno dei certificati migliori in ottica di medio periodo.

[
Se io faccio 1k di profit il 26% và a diminuire il credito d'imposta che ho a potafoflio o no.
Se il credito d'imposta è 1k con 5k investiti è dura.
Se ha minus 1000 da recuperare entro il 2022 deve guadagnare 250 euro all'anno. Se riesce a trovare un certificato a cedola che non rimborsa immediatamente puo' farcela a tirare su' 300 euro all'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto