Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'analisi tecnica ha un valore bisognerebbe fare all in su un ETF short su FTSE MIB... 24000 livello invalicabile

E' proprio quello che potrebbe accadere . A 24000 i big shortano con forza , ma se poi i 24000 li supera veramente c'è la chiusura in stop delle posizioni short che va volare in alto l'indice . Le macchinette e l'analisi tecnica funziona così e la rottura di certe forti resistenze hanno questa dinamica

upload_2018-2-5_11-21-52.png

questo è il grafico di Unicredito post aumento di capitale.
A seguire l'analisi tecnica il gap tra 13 e 15 andrebbe richiuso....
Con Ucg a 13 quanto vale il Fib?

Allora parliamo seriamente
Banche:
Unicredito salvata per miracolo da un aumento di capitale sottoscritto da arabi
Bami fusione con BPM (lasciamo perdere lo stato di salute di entrambe)
Veneto Banca e Pop Vicenza (5° e 6° Banca del Paese) fallite
Monte Paschi fallita (salvataggio dello stato)
Eni ha staccato nel corso degli anni più del suo valore attuale (oltre 16 euro Storia del dividendo | Eni)

Cosa vorresti?

Ultimi dati... tutte le banche italiane sono ampiamente sopra i requisiti patrimoniali richiesti dalla BCE...
Mi parli (ma anche altri l'hanno fatto) delle banche italiane fallite... come mai non guardate mai alla più grande banca tedesca che sta in piedi solo perchè nessuno guarda cos'ha in pancia?
Noi italiani abbiamo un atteggiamento da cambiare... facciamo schifo solo noi, i problemi li abbiamo solo noi...

Bel grafico , è la terza volta che arriva sulla resistenza dei 24000 . Superata questa soglia per qualche settimana l'indice potrebbe essere comprato ed allungare sino a 27000 .
Conservo il post e lo quoto l'anno prossimo.
Se poi ho ragione mi pagate una cena :D

La soglia dei 24.000 rappresenta una resistenza forte (dura da almeno 10 anni).
La probabilità che venga sfondata per me è molto bassa (10-20% al max).
Per cui se risaliamo sopra i 23.500 mi rimetterò short sul FTSE-MIB per compensare, almeno in parte, l'elevata percentuale di portafoglio sull'azionario mondiale.
Sto cercando, a fini di diversificazione, dei certificati su obbligazioni che mi dicono esistere nel mondo dei credit linked.
Qualcuno ha conoscenza e esperienza di questi titoli ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto