Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io venduto da un po'..ma non era il certificate che aveva le cedole garantite? O ricoro male?

Le cedole sono tutte garantite da quando la Northern Star l'anno scorso sfondò al rialzo la prima barriera.
Il problema è che se New Gold continua a scendere, come sta facendo da un anno, è a rischio il capitale.
Da qui la lenta ma inesorabile discesa del certificato.

America ancora in rosso...
Stavo guardando il grafico ad 1 anno dello S&P 500... il movimento in atto fa venire i brividi...

Il problema è che l'Europa segue la Borsa USA solo quando prende delle botte al ribasso mentre la segue, in modo molto attenuato, nei rialzi.
Se poi consideriamo che l'effetto aumento tassi negli USA, considerato come causa principale dei ribassi, non c'è in Europa, possiamo considerare che ci stanno prendendo per i fondelli, come al solito.....

Stavo guardando il grafico ad 1 anno dello S&P 500... il movimento in atto fa venire i brividi...

Il problema è che l'Europa segue la Borsa USA solo quando prende delle botte al ribasso mentre la segue, in modo molto attenuato, nei rialzi.
Se poi consideriamo che l'effetto aumento tassi negli USA, considerato come causa principale dei ribassi, non c'è in Europa, possiamo considerare che ci stanno prendendo per i fondelli, come al solito.....

Messi in vendita 100 pezzi di XS1143866777 azioni Germania di quasi sicuro rimborso (verifica il 26.02 pagate l 6 marzo).
Il prezzo che mi sembra equo è 1017 (rimborso 1022,5).

Ciao mi dispiace ma ti devo correggere.. devi sostituire Italia ad Europa, perchè i tedeschi e francesi il record dell'indice l'hanno fatto..noi manco per la capa.. MAGARI li avessimo seguiti..
Torno al mio sconforto.. al momento ho solo 2 certificati e penso che saranno gli unici che potrei incrementare..
Saluti
LEB

Ad oggi ISP non mi ha ancora accreditato la cedola del FREXA0005688, 0,5% giorno di rilevamento 29/01/18: qualcuno l'ha già ricevuta? E' normale questo ritardo?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto