Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Fiat Chrysler (FCA.MI) schizza in rialzo del 3,24% a 10,14 euro in seguito alle indiscrezioni del sito Automotive News, secondo le quali una nota azienda automobilistica cinese avrebbe avanzato

un'offerta per acquistare il controllo del gruppo a un prezzo di poco superiore all'attuale prezzo di Borsa. La famiglia Agnelli, che tramite Exor (EXO.MI) controlla il 30% circa del capitale, avrebbe respinto la proposta giudicandola troppo bassa.

Automotive News, solitamente bene informato, riporta che la settimana scorsa una delegazione di manager cinesi si è incontrata con manager di Fca a Auburn Hills, il quartier generale americano di Fiat Chrysler, vicino a Detroit.
Altre fonti dicono che manager di Fca sono volati in Cina per incontrare il management del produttore di auto Great Wall Moto


Provo l'acquisto sul
NL0011956156
C'è qualcos'altro di interessante?
Sul file ci sono diversi certificati interessanti su FCA, prova a dargli un'occhiata magari qualcosa ti va a genio;)
 
A proposito di quanto venga letto questo thread : seguivo XS1530367132 da tempo e non notavo scambi (Fineco lo definisce "illiquido) Venerdì sono riuscito a comprarne un pezzo (ha nominale 20k) e l'ho segnalato come acquistato senza commenti o altro. Oggi vedo 11 pezzi scambiati ! :eek:

stavo valutando questo XS1530367132, cercavo un grafico dove vedere anche i volumi, mi sai aiutare? grazie
 
Carissimo

partendo dal dato di fatto che non ho grosse competenze in finanza, il consulente della banca mi ha proposto di acquistare il seguente certificate IT0005085177 , cosa ne pensate ? avete alti suggerimenti ? vorrei fare un investimento moderatamente prudente con la possibilita' di proteggere l' investimento dall' inflazione. grazie a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
Carissimo

partendo dal dato di fatto che non ho grosse competenze in finanza, il consulente della banca mi ha proposto di acquistare il seguente certificate IT0005085177 , cosa ne pensate ? avete alti suggerimenti ? vorrei fare un investimento moderatamente prudente con la possibilita' di proteggere l' investimento dall' inflazione. grazie a tutti

Con questo certificato otterrai un rimborso commisurato alla performance dell'EuroStoxx 50 rispetto al valore iniziale di 3599. E' previsto un cap del 148% e una protezione dell'investimento iniziale del 90%.
 

Paolo21

Forumer storico
vedo il file per la prima volta, molto interessante
inserendo i prezzi di acquisto e vendita si ottiene solo l'utile senza eventuali cedole? o c'è possibilità di inserire date di acquisto e vendita per conteggiare anche le cedole?
Visto che all'interno del file ci sono diversi tipi di certificati (tra cui quelle con cedole) si è cercato di creare un calcolo (generico) che potesse andar bene per ogni tipo di certificato, altrimenti sarebbe diventato un lavoro infinito.
Basta pensare che tra i certificati con le cedole ci sono alcuni che hanno l'effetto memoria, immagina fare dei calcoli certificato per certificato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto