Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
In realtà il grafico è imperfetto, ma andammo oltre i 50.000 punti......

Il 6 Marzo del 2000, 15 anni fa, l’indice MIB faceva registrare il suo massimo storico a 50’109 punti, dopo un’ultima gamba di guadagno di circa il 50% in pochissimi mesi e dopo essersi quasi quadruplicato in meno di 5 anni. Tra il 1995 e il 1996, l’autore di questo post aveva pubblicato una serie di articoli su importanti media finanziari che teorizzavano questo sviluppo, trovando pochissimi consensi se non una aperta ostilità in un mercato ancora dominato dal terrore di un crash e non consapevole di ciò che stava avvenendo: un travaso dai fondi obbligazionari a quelli azionari, innescato non tanto da un meccanismo di valutazione economica quanto di convenienza, essendo nel frattempo calati in modo vistoso i tassi sulla Lira dopo la svalutazione del 1992. La borsa ci mise un po’, ma poi capì e decollò.
 

maxdel69

Nuovo forumer
Scusate, per DE000HV4A0A1 che scade il 17/11 va considerato il prezzo di Twitter alla chiusura del Nasdaq, che mi pare sia alle 22 ora italiana?
Grazie
 

Fabrib

Forumer storico
B.Carige: no condizioni per consorzio garanzia aumento
MILANO (MF-DJ)--Banca Carige non e' riuscita ad ottenere il consorzio di garanzia per il necessario aumento di capitale da 560 milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto