Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sette- otto ordini in acquisto; nessuno passato finora , solo un parziale eseguito stamattina. Non alzo il prezzo, c'è tempo....:p

Preso XS1598539697 (non valido per Leberna)
Ciao per me non è questione di certificati non validi, ma di tempo mancante alla rilevazione. Se per te il 20-09-2018 è una data accettabile, fai bene a comprare. Personalmente sto cercando di smobilitare tutto l'azionario per passare a delle obbligazioni..quindi figurati quanto sono ottimista da qui a settembre.
Ma se si ha un view positiva dei mercati, comprate pure a piene mani!:D Giusto poco fa hanno mandato negative ISP e UNICREDIT con uno sbuffetto..:confused:

:clap: OK, sarà possibile riavere un giorno l'ask per questi strumenti finanziari ? :-x

Io ho parlato il 2.1. per una cedola con un funzionario di Commerz Bank (un Italiano a Londra) che mi ha detto che stanno lavorando a preparare i KID....
Mi domando come mai non hanno cominciato prima....
però ho sentito ieri in TV che in Germania hanno dato una proroga di 6 mesi, mentre in Italia abbiamo osservato con rigoroso rispetto la norma europea !!!

Ciao per me non è questione di certificati non validi, ma di tempo mancante alla rilevazione. Se per te il 20-09-2018 è una data accettabile, fai bene a comprare. Personalmente sto cercando di smobilitare tutto l'azionario per passare a delle obbligazioni..quindi figurati quanto sono ottimista da qui a settembre.
Ma se si ha un view positiva dei mercati, comprate pure a piene mani!:D Giusto poco fa hanno mandato negative ISP e UNICREDIT con uno sbuffetto..:confused:

Veramente con obbligazioni e Titoli di Stato i rendimenti sono veramente stirati......

Io ho parlato il 2.1. per una cedola con un funzionario di Commerz Bank (un Italiano a Londra) che mi ha detto che stanno lavorando a preparare i KID....
Mi domando come mai non hanno cominciato prima....
però ho sentito ieri in TV che in Germania hanno dato una proroga di 6 mesi, mentre in Italia abbiamo osservato con rigoroso rispetto la norma europea !!!

dove l'hai sentita questa cosa della proroga in Germania? In Germania i KID erano pronti da gennaio 2017 ( e infatti già nei corsi da maggio/giugno ne mostravamo uno), data di effettiva entrata in vigore della normativa che poi è stata prorogata a gennaio 2018. Mi sembra quindi alquanto strano che la Germania abbia chiesto e ottenuto la proroga.

Per quanto riguarda i KID di casa nostra, c'è da dire a parziale discolpa dei ritardatari, che la CONSOB ha risposto ai chiarimenti il 27 dicembre 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto