Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cina: vendite al dettaglio in rialzo del 9,4% a dicembre, sotto le attese

Cina: produzione industriale in rialzo più del previsto, +6,2% a dicembre

Ma vi ricordate quando dicevano che l'economia cinese sarebbe crollata? Non mi pare che sia andata così...

Rif. CORRIDOR = Mi associo totalmente. Mi permetto di suggerire agli amici qui presenti la massima attenzione > Si può perdere l'intero capitale , altro che i certificati a barriera continua, già molto rischiosi... poi ognuno è libero di provare l'ebbrezza che vuole, figuriamoci, c'è chi ci si lascia andare con una imbragatura giù da una campata di un ponte.

Con un pò di volatilità diventano armi di distruzione di massa

Rif. CORRIDOR = Mi associo totalmente. Mi permetto di suggerire agli amici qui presenti la massima attenzione > Si può perdere l'intero capitale , altro che i certificati a barriera continua, già molto rischiosi... poi ognuno è libero di provare l'ebbrezza che vuole, figuriamoci, c'è chi ci si lascia andare con una imbragatura giù da una campata di un ponte.

Giusto quello che dici. Indubbiamente questi prodotti sono destinati non all'investitore medio dei certificati ma a chi è già abituato a utilizzare minishort/turboshort o i 'vecchi' certificati a leva fissa.
Personalmente trovo molto interessante il derivato sul cambio euro/dollaro, che seguo da alcuni anni, prima perché avevo una certa massa di titoli di stato esteri in dollari (e che volevo bilanciare) poi, venduti tutti questi titoli a causa del cambio sfavorevole e insostenibile, per cercare di sfruttare l'esperienza e la sensibilità maturata a seguito della prolungata 'osservazione' del cambio.
Ho utilizzato con un certo successo i prodotti a leva fissa di SG, puntando sulla crescita dell'euro.
Ultimamente però ho smesso questo investimento perché non c'è più una direzione fissa ma una certa oscillazione, che ben si sposa con la logica del Corridor.
Tra l'altro le variazioni del cambio sono più basse di quelle delle azioni per cui il rischio è più basso.
Ho segnalato a Binck le mie necessità di 'censimento': vediamo come reagiscono......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto