Certificati di investimento - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Non esattamente. Immaginiamo un corridoio su FTSE Mib a 20.000 - 24.000 e che in emissione l'indice sia a 22.000. L'emissione avverrà a 5 euro. Se cade una delle due barriere, il certificato si azzera. Se non avviene l'evento barriera, il rimborso è a 10 euro. Il tempo è una componente determinante per il prezzo: se a 10 giorni dalla scadenza, l'indice fosse ancora a 22.000, da 5 euro il cert sarebbe a 9,50 o giù di li.
L'ideale sarebbe che le quotazioni fossero congelate in attesa della nota di Borsa Italiana....:D

Alexreferee11

Forumer storico
Dipende dal portafoglio (si va in percentuale).
Evidentemente Alex è ben fornito......
Io penso che, aldilà dell'investito, ognuno può attuare una strategia diversa: chi ne ha un centinaio, chi ne ha neanche una decina in numero elevato etc. L'importante è pensare a un'eventuale "copertura" e cmq. "gestione" ad hoc per ogni tipo di prodotto..personalmente ultimamente sto attuando un po' la strategia "mordi e fuggi" e un po' quella per avere un buon flusso cedolare, facendo quello che in fondo facciamo tutti ovvero il "cane da tartufi" alla ricerca di scarichi, occasioni in acquisto/vendita per quelli che più ci intrigano..

amanita

Forumer storico
Sono barriere strettissime e il fatto che uno possa perdere tutto il capitale investito diventano troppo pericolosi almeno per me......

Rif. CORRIDOR = Mi associo totalmente. Mi permetto di suggerire agli amici qui presenti la massima attenzione > Si può perdere l'intero capitale , altro che i certificati a barriera continua, già molto rischiosi... poi ognuno è libero di provare l'ebbrezza che vuole, figuriamoci, c'è chi ci si lascia andare con una imbragatura giù da una campata di un ponte.

NoWay

It's time to play the game
Rif. CORRIDOR = Mi associo totalmente. Mi permetto di suggerire agli amici qui presenti la massima attenzione > Si può perdere l'intero capitale , altro che i certificati a barriera continua, già molto rischiosi... poi ognuno è libero di provare l'ebbrezza che vuole, figuriamoci, c'è chi ci si lascia andare con una imbragatura giù da una campata di un ponte.

In effetti nn sembrano avere molto a che fare con i certificati d'investimento... :)

emmegi73

Forumer attivo
Fineco sta iniziando ad innervosirmi..........

Vorrai scherzare :), a me Webank deve ancora accreditare rimborsi e cedole del XS1586109065 e del XS1386557927, che avrebbero dovuto essere in pagamento, rispettivamente, il 27/12 e il 29/12. Oltre a cedole di 3 Leonteq pagate dall'emittente il 5/1...
Dopo offese varie e lettera del legale, dicono che dovrebbero pagare domani:mad:.

leon3037

Forumer storico
Vorrai scherzare :), a me Webank deve ancora accreditare rimborsi e cedole del XS1586109065 e del XS1386557927, che avrebbero dovuto essere in pagamento, rispettivamente, il 27/12 e il 29/12. Oltre a cedole di 3 Leonteq pagate dall'emittente il 5/1...
Dopo offese varie e lettera del legale, dicono che dovrebbero pagare domani:mad:.

e non ci crederai, ma ieri 16 gennaio ha pagato una cedola che aveva pagamento 15 gennaio...anticipando addirittura Fineco che ha pagato oggi...sono rimasto basito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto