Certificati di investimento - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

welcome091

Nuovo forumer
Buy NL0012164966 (100,25)
Scusa la domanda. Sono nuovo della materia. Ma che senso ha acquistare un certificato che. salvo cataclismi, sarà rimborsato tra 9 giorni?

Seconda domanda. Scorrendo la lista dei cash collect di BnpParibas mi sembra che abbia senso acquistare quei certificati che hanno una distanza dal valore iniziale negativa.
Infatti se acquisto un certificato che ha la distanza dal valore iniziale positiva ed ha la data di valutazione prossima (diciamo entro 1 mese) sono quasi certo che verrà rimborsato.
Sbaglio?
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Scusa la domanda. Sono nuovo della materia. Ma che senso ha acquistare un certificato che. salvo cataclismi, sarà rimborsato tra 9 giorni?
SE rimborsa tra 9gg lo farà a 100,95€, altimenti staccherà la cedola mensile e se ne riparla tra un mese..metti caso che ne acquisti 100 welcome091: 100,95-100,20=0,75€×100=75€ al lordo delle commissioni..se li butti via li prendo io Welcome091!!
 

BRUNO66

Forumer storico
SE rimborsa tra 9gg lo farà a 100,95€, altimenti staccherà la cedola mensile e se ne riparla tra un mese..metti caso che ne acquisti 100 welcome091: 100,95-100,20=0,75€×100=75€ al lordo delle commissioni..se li butti via li prendo io Welcome091!!
Infatti io spero non rimborsi! Se lo farà pazienza... con un acquisto fatto in precedenza ho una media a 100 (commissioni incluse); quindi porterei comunque a casa uno 0,95 in meno di un mese.
 

BRUNO66

Forumer storico
Scusa la domanda. Sono nuovo della materia. Ma che senso ha acquistare un certificato che. salvo cataclismi, sarà rimborsato tra 9 giorni?

Seconda domanda. Scorrendo la lista dei cash collect di BnpParibas mi sembra che abbia senso acquistare quei certificati che hanno una distanza dal valore iniziale negativa.
Infatti se acquisto un certificato che ha la distanza dal valore iniziale positiva ed ha la data di valutazione prossima (diciamo entro 1 mese) sono quasi certo che verrà rimborsato.
Risposta perfetta di Alex11.
 

gioxi

Forumer storico
Vorrei un consiglio su 1000 azioni Nokia acquistate a 4,18.... conviene incrementare a 3,93 per abbassare pmc? Grazie sempre
A mio modestissimo parere , mediare non è mai una bella idea . Un titolo già in trend negativo farebbe solo incrementare le perdite . Piuttosto se vuoi incrementare l’esposizione sull’azionario è meglio diversificare investendo su un’altro titolo e considerare il recupero non guardando la singola posizione ma il ptf nel suo complesso
 

CarloConti

Forumer storico
Credo che tu ti riferisca al certificato Exane sui titoli minerari. Dopo la buona notizia sulle cedole tempo fa ci si è messa New Gold con suoi cali periodici a far soffrire i possessori di questo certificato, che veleggia a livelli piuttosto bassi!
Da monitorare costantemente per possibile stop loss!
si è quello!! infatti da tenere sotto controllo indipendentemente dalle cedole garantite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto