Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me preoccupa invece... e vendendolo ora sarei in loss, conteggiando pure le cedole incamerate. Non so che fare; e così, come al solito, aspetto...

Perdonami Amanita, perchè dovresti essere preoccupato?
Attualmente il certificato perde dagli strike il 38,25%,oggi paga un bel cedolone del 3,45% e se tutto dovesse andare bene(cioè stare dentro la barriera del 50%) il prossimo anno rimborsa a 1084,50(oggi il prezzo di riferimento è 648). Ora parliamo di valute molto volatili ma che la media di queste 3 valute perda un ulteriore 12% non mi sembra un evento che possa essere così sicuro. Secondo me vale correre il rischio,io lo vorrei comprare ma purtroppo SG non ha ancora pubblicato il KID e su Fineco si può solo vendere.

Attualmente il certificato perde dagli strike il 38,25%,oggi paga un bel cedolone del 3,45% e se tutto dovesse andare bene(cioè stare dentro la barriera del 50%) il prossimo anno rimborsa a 1084,50(oggi il prezzo di riferimento è 648). Ora parliamo di valute molto volatili ma che la media di queste 3 valute perda un ulteriore 12% non mi sembra un evento che possa essere così sicuro. Secondo me vale correre il rischio,io lo vorrei comprare ma purtroppo SG non ha ancora pubblicato il KID e su Fineco si può solo vendere.

Un altro punto di vista rispetto al mio. Legittimo. Ma io sono un po' più pessimista vista la continua erosione della lira turca; vero che il titolo esprime un basket equipesato e non un worst of, ma il cambio degli ultimi anni non mi fa stare per niente tranquillo. Per ora cedolo e poi si vedrà. Chiaro che se fossi sicuro della tenuta lo terrei. Una precisazione importante : il prossimo anno non rimborserà a 1084,50 (magari!), ma, se la barriera tiene, a 1034,50.

Lo ZAR sudafricano sta tenendo a galla la baracca mentre la lira turca sta tentando di affondarla.
Secondo i forward di Leon a 1 anno mi sembra che il titolo non rimborserebbe però ci sono anche buone chances di star dentro.
Il margine è minimo e il rischio è sicuramente elevato ma proverò anch'io in corso d'anno a prenderne qualcuno (tra l'altro scambia anche poco e non è facile...)

Indubbiamente comprandolo adesso e tenendolo fino al rimborso con barriera mantenuta anche solo alla fine sarebbe un gran bel prendere, perchè significherebbe 2 cedole sicure e il rimborso a mille. Ma solo se....

come al solito avrò sbagliato...... ma ho voluto comprare un po di titoli americani alla viglia delle trimestrali (facebook questa notte - Alibaba domani - Amazon domani notte). Ne ho comprato davvero molto poco, proprio per vedere se ho avuto sensazioni corrette.

come al solito avrò sbagliato...... ma ho voluto comprare un po di titoli americani alla viglia delle trimestrali (facebook questa notte - Alibaba domani - Amazon domani notte). Ne ho comprato davvero molto poco, proprio per vedere se ho avuto sensazioni corrette.

Buona fortuna :):) Anch'io stasera ho comprato nel mercato USA, un titolo che finora mi ha dato soddisfazioni con continui compra-vendi; U.S.Bancorp. Nota bene : non è assolutamente un invito a comprarlo!!

Lo ZAR sudafricano sta tenendo a galla la baracca mentre la lira turca sta tentando di affondarla.
Secondo i forward di Leon a 1 anno mi sembra che il titolo non rimborserebbe però ci sono anche buone chances di star dentro.
Il margine è minimo e il rischio è sicuramente elevato ma proverò anch'io in corso d'anno a prenderne qualcuno (tra l'altro scambia anche poco e non è facile...)
Non conosco i forward di Leon(vi seguo saltuariamente anche se conosco la competenza di Leon), però a mio modesto avviso la lira turca ed il rand dovrebbero essersi stabilizzati a questi prezzi,quello che mi fa più paura è il BRL che come le loro donne è assolutamente imprevedibile. Io ho altri certificati dove c'è anche il Rublo e vederlo perdere con il petrolio che sale qualche preoccupazione me la da. Appena arriva il Kid e scontata la cedola un giro su sto titolo me lo faccio.

By MarketWatch.comJan. 31, 2018, 12:11 p.m. EST
Salvatore Ferragamo SpA (SFER.MI) said Wednesday that its 2017 net revenue fell, hit by declines in its wholesale business due in part to destocking activity and political tensions in South Korea. Net revenue for the year fell 3.1% at current exchange rates to EUR1.39... Full Story

Non conosco i forward di Leon(vi seguo saltuariamente anche se conosco la competenza di Leon), però a mio modesto avviso la lira turca ed il rand dovrebbero essersi stabilizzati a questi prezzi,quello che mi fa più paura è il BRL che come le loro donne è assolutamente imprevedibile. Io ho altri certificati dove c'è anche il Rublo e vederlo perdere con il petrolio che sale qualche preoccupazione me la da. Appena arriva il Kid e scontata la cedola un giro su sto titolo me lo faccio.

Nella stessa frase i termini "lira turca" e il verbo "stabilizzare" coniugato in qualunque forma, modo e tempo, sono un azzardo che non ha, purtroppo, basi storiche. ;)

Da qualche settimana vengono pubblicati su questo sito oltre agli aggiornamenti sui certificati valutari anche i forward, che sono le previsioni sui cambi in diverse date future (esempio 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 2 anni).
Sono previsioni fatte dagli analisti che indubbiamente non sono certe ma identificano un andamento significativo delle valute.
Puoi trovarlo qualche pagina indietro in questo forum.
Il rand da qualche mese si è stabilizzato, sulla lira turca ho molti più dubbi !
D'altronde la quotazione attuale del certificato esprime il corrispondente livello di rischio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto