Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci voleva questa salutare correzione sia per i mercati che per noi certificatisti è impensabile quanto rischioso acquistare certificati con barriere più alte per spuntare un rendimento decente!!

IT0005242109

è un chiaro esempio di come il rimborso anticipato di un certificato non è sempre un evento favorevole.

Non più di qualche giorno addietro, questo certificato (assieme al suo similare con taglio 20.000 euro che è andato a rimborso) quotava in bid attorno al prezzo di rimborso, appunto.
Io l'ho venduto a 1004,95 -prezzo maggiore di quello di rimborso-.

Dopo un paio di sedute la possibilità che alla prossima rilevazione (9 febbraio) il certificato verrà rimborsato sono scese al lumicino, essendosi lo strike allontanato di circa 2 punti.

Ebbene ... il certificato è oggi comprato a 1015,60 ... oltre 10 figure in più (eppure le cedole non sono eclatanti)!

c.v.d.

IT0005242109

è un chiaro esempio di come il rimborso anticipato di un certificato non è sempre un evento favorevole.

Non più di qualche giorno addietro, questo certificato (assieme al suo similare con taglio 20.000 euro che è andato a rimborso) quotava in bid attorno al prezzo di rimborso, appunto.
Io l'ho venduto a 1004,95 -prezzo maggiore di quello di rimborso-.

Dopo un paio di sedute la possibilità che alla prossima rilevazione (9 febbraio) il certificato verrà rimborsato sono scese al lumicino, essendosi lo strike allontanato di circa 2 punti.

Ebbene ... il certificato è oggi comprato a 1015,60 ... oltre 10 figure in più (eppure le cedole non sono eclatanti)!

c.v.d.

Io a quei prezzi non lo comprerei neanche sotto tortura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto