Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci voleva questa salutare correzione sia per i mercati che per noi certificatisti è impensabile quanto rischioso acquistare certificati con barriere più alte per spuntare un rendimento decente!!

Attenzione che nell'ultima mezzora di borsa si scateneranno gli shortisti e ci faranno chiudere oltre i -2%....

Io a quei prezzi non lo comprerei neanche sotto tortura...
Dipende sempre dal rendimento della cedola; per uno 0,44% mensile non andrei di certo ad acquistare a 1015!
Per esempio con il DE000CZ44V59 ,cedola 2,5% mensile, (che molto probabilmente rimborserà lunedì) valeva la pena
nei mesi scorsi azzardare un acquisto sopra il rimborso (1025).

Dipende sempre dal rendimento della cedola; per uno 0,44% mensile non andrei di certo ad acquistare a 1015!
Per esempio con il DE000CZ44V59 ,cedola 2,5% mensile, (che molto probabilmente rimborserà lunedì) valeva la pena
nei mesi scorsi azzardare un acquisto sopra il rimborso (1025).

Stessa opinione di prima per me...

ho acquistato questi due: ch0385000614 e ch0396947027.
ho molto alleggerito FREXA0002438 (su questo devo calcolare le cedole incassate e la perdita sulla vendita per capire se e quanto ho perso)

INTESA SANPAOLO Cinesi in campo per il dossier Npl

Secondo indiscrezioni de Il Sole 24 Ore, la cinese Cefc sarebbe in trattativa per l'acquisto della struttura di lavorazione dei crediti in sofferenza. In gara ci sono anche altri soggetti.

ho acquistato questi due: ch0385000614 e ch0396947027.
ho molto alleggerito FREXA0002438 (su questo devo calcolare le cedole incassate e la perdita sulla vendita per capire se e quanto ho perso)
... con quelli che ho ancora in portafoglio (10 pezzi) tra acquisti, vendite e cedole da settembre 2017 ho perso circa 1,5K :(

Stessa situazione: 10 pezzi; con le cedole incassate sono sotto di 0,882K; ma considerando che le cedole sono certe lo tengo e vedrò tra qualche mese come sarò messo. . . .

Anch'io per il momento lo tengo sperando di compensare con le cedole le perdite del capitale, sempreché Gold non continui a sbracare...
certo che giornate come quelle di oggi si sentono.....

Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha avuto un problema col rimborso del certificate di natixis DE000A11AF26
è un certificato che pagava una cedola semestrale del 4,5% e che è scaduto a dicembre 2017.
La banca mi ha rimborsato un valore di 1000, tuttavia io penso che avrebbe dovuto rimborsare 1045, in pratica hanno rimborsato il valore nominale senza pagare l'ultima cedola. Vorrei sapere se qualcuno di voi aveva questo certificato e quanto vi è stato rimborsato, per capire se ho ragione io oppure hanno sbagliato loro. Ho provato a cercare sul sito di borsaitaliana ma non ho trovato nessuna info sul valore di rimborso. I sottostanti erano tutti sopra la barriera, non trovo più nemmeno il prospetto su internet (che però avevo letto quando avevo acquistato il certificato). Dal sito certificatiederivati.it sembra che dovesse rimborsare 1045.
Ho sentito in banca e loro dicono che è corretto il rimborso a 1000 senza cedola.
Ringrazio anticipatamente il forum
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto