Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un particolare che noto da un po'... sui BNP illiquidi, prima dell'arrivo del MM vero e proprio, compare sempre un bid di 55 pezzi... come a presidiare il book...

Buongiorno (si fa per dire..appena lasciati 800 euro su Eni per stop loss automatico..ieri invece era toccato a SNAM, ma è colpa mia che investo in titoli super speculativi..). Vedo con "piacere" che il M.M del XS1526268278, nonostante il cataclisma, NON si è preoccupato affatto di scendere di prezzo..eppure neanche un mese fa le regalava a 96.. Sempre a giocare con le carte truccate, ma va bene così..
Saluti
LEB

Hai ragione... ma io chiedo di nuovo... è investimento o gioco d'azzardo?

Se lo guardi intraday è gioco d'azzardo, ma se lo guardi di settimana in settimana è più correlato ai fondamentali. Io non sono esperto ma mi sono fatto l'idea che la borsa si muove in anticipo rispetto all'economia reale e adesso che il paziente sta per guarire è molto probabile che si cominci a scendere.
Comunque queste variazioni repentine sono dovute al sistema sempre più automatizzato di chi muove grossi capitali.
L'importante è non farsi prendere dal Panico.

Se lo guardi intraday è gioco d'azzardo, ma se lo guardi di settimana in settimana è più correlato ai fondamentali. Io non sono esperto ma mi sono fatto l'idea che la borsa si muove in anticipo rispetto all'economia reale e adesso che il paziente sta per guarire è molto probabile che si cominci a scendere.
Comunque queste variazioni repentine sono dovute al sistema sempre più automatizzato di chi muove grossi capitali.
L'importante è non farsi prendere dal Panico.

E' sempre stato così... ma ora il sistema automatizzato non considera i fondamentali... si tocca un livello e partono vendite o acquisti a raffica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto