Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UNICREDIT - Cedute sofferenze per 617,5 milioni di euro. Domani il bilancio

Il gruppo, che domani pubblicherà i conti 2017, ha annunciato di essere scesa sotto al 20% del portafoglio Fino, che raccoglie diverse sofferenze. La società ha collocato sofferenze coperte dalle garanzie statali per un valore di 617,5 milioni di euro.

Quanto ai risultati in uscita domani, il consensus degli analisti stima che Unicredit chiuderà il 2017 con un utile netto di 5,2 miliardi di euro, tenendo conto della plusvalenza legata alla cessione di Pioneer pari a 2,1 miliardi.

È quanto si legge sul sito web della banca che raccoglie le stime di 22 broker che coprono il titolo.

Il margine di intermediazione è atteso a 19,4 miliardi, mentre il risultato di gestione a 5,3 miliardi.

Nel solo quarto trimestre l'utile netto è atteso a 523 milioni, il margine di intermediazione a 4,71 miliardi e il risultato netto di gestione a 969 milioni.

UniCredit ha chiuso il 2016 con una perdita netta 'monstre' di 11,8 miliardi a causa di rettifiche e svalutazioni per 13,1 miliardi, senza le quali ci sarebbe stato un utile netto di 1,3 miliardi. I ricavi si sono attestati a 18,8 miliardi.

Immaginate quanto avrebbe potuto guadagnare Intesa oggi...

Meno male che Intesa (che ho inportafolgio in molti certificati) mi sostiene il portafoglio
Ma voi siete riusciti a capire il balzo ieri sera intorno alle 20,45 degli indici AMERICANI in 2 minuti, DOW da -0,32 a 1,80

Forti acquisti (o vendite) con gli strumenti oggi disponibili con leva elevata possono facilmente invertire una tendenza !

Meno male che Intesa (che ho inportafolgio in molti certificati) mi sostiene il portafoglio

Forti acquisti (o vendite) con gli strumenti oggi disponibili con leva elevata possono facilmente invertire una tendenza !

Segnalo il titolo XS1143866777 da me acquistato (rinforzato) ieri a 995.... dovrebbe rimborsare (verifica 26 febbraio prossimo) a 1025.
Ancora ieri aveva un buon margine.

Ragazzi riprendo il mio post di qualche giorno fa perché, con mio enorme stupore, ho scoperto oggi di aver incassato la cedola dei pezzi acquistati a 99...
Naturalmente con ISP neanche a parlarne della cedola del DE000DM0SL17
Loro (furbi per non usare altra parola) se li tengono qualche giorno in più prima di accreditarle.
Hai ricevuto la cedola dal ISP? Io per ora ancora nulla . . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto