Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Acquistato coprendo con un rapporto 4 a 1 Unicredit e Corridor LU1651887058 sottostante Unicredit scadenza 16/03/18 :
Scenario .
1)Unicredit a 18.5 azzeramento del corridor e vendita dell'azione con chiusura in pareggio
2) Plusvalenza decrescente da + 12.5% a 0 con valori di Unicredit sino a 16,05 ( valenza della copertura)
3) Minusvalenza parziale per valori di Unicredit con il corridor per valori sino a barriera inferiore 13,1 o meglio chiusura anticipata della posizione
Chiuso l'operazione . Venduto il corridor ieri a 4.7 su timori di alta volatilità del titolo, oggi Unicredit a 17.8. Gain +1,7% complessivo

.... per me tutto questo sarebbe impossibile
Beh Carlo, volere è potere!..e te lo dice uno che fino a 3 anni fa manco era a conoscenza di fondi e certificate..basta solo a mettersi a tavolino e costruire una strategia long/short considerando delta certificate e tempistiche complessive..

Beh Carlo, volere è potere!..e te lo dice uno che fino a 3 anni fa manco era a conoscenza di fondi e certificate..basta solo a mettersi a tavolino e costruire una strategia long/short considerando delta certificate e tempistiche complessive..

Permettimi di aggiungere , ragionando solo sui numeri lasciando ogni emozione fuori dalla stanza. Fissare a priori quanto si può perdere dall'operazione e non esitare se questo avviene

Ragazzi io ho finito tutta la liquidità, non mi resta che attendere gli eventi (spero tutti positivi)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto