Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno.
Una domanda: a me si è incasinato il sito di investing.com dove seguivo le quotazioni. Nel senso che nella pagina azioni italia al posto dell'evidenza delle principali azioni (intesa, unicredit, fiat ecc..) adesso appaiono, oltre ad un paio delle precedenti, altre tipo spaxs (che non so nemmeno cosa sia).
Mi potete indicare un sito che seguite dove visualizzare,gratuitamente, in tempo reale le quotazioni.
Grazie.
milano finanza

Inflazione USA sopra le attese......... E immediatamente tutto giù!!!!
Ma cavolo l'inflazione che sale è segno di una buona economia!!!! Sale la domanda!! Assurdo

poi si scende per timore di un innalzamento dei tassi. Ma sai di quanto possano salire!!! e poi chissà quando!!! Ma cosa volete che cambi!! A me sembrano tutti assurdi meccanismi automatici tanto per mettere in relazione qualcosa. Ma anche un aumento se ci fosse questo oramai certo graduale aumento dei tassi, ma sapete gli effetti quando si vedrebbero?? E invece le borse perdono all'istante!! A me sembra un gioco slegato da qualsiasi valutazione realmente economica e sulla solidità delle aziende e dei loro risultati economici/patrimoniali.

poi si scende per timore di un innalzamento dei tassi. Ma sadi quanto possano salire!!! e poi chissà quando!!! Ma cosa volete che cambi!! A me sembrano tutti assurdi meccanismi automatici tanto per mettere in relazione qualcosa. Ma anche un aumento se ci fosse questo oramai certo graduale aumento dei tassi, ma sapete gli effetti quando si vedrebbero?? E invece le borse perdono all'istante!! A me sembra un gioco slegato da qualsiasi valutazione realmente economica e sulla solidità delle aziende e dei loro risultati economici/patrimoniali.

Condivido il ragionamento ma purtroppo questo andamento della Borsa USA a seguito delle famose notizie delle ore 14,30 italiane - 9,30 New York riguardanti Salari, domande di sussidio, Inflazione, scorte di petrolio, ecc. sono effetti che da sempre (da quando seguo io) sono consolidati negli USA.
Altro effetto erano i famosi di discorsi di Alain Greenspan, mitico governatore della FED degli anni '90, quando iniziai a seguire il mercato USA via Internet in tempo reale....

poi si scende per timore di un innalzamento dei tassi. Ma sai di quanto possano salire!!! e poi chissà quando!!! Ma cosa volete che cambi!! A me sembrano tutti assurdi meccanismi automatici tanto per mettere in relazione qualcosa. Ma anche un aumento se ci fosse questo oramai certo graduale aumento dei tassi, ma sapete gli effetti quando si vedrebbero?? E invece le borse perdono all'istante!! A me sembra un gioco slegato da qualsiasi valutazione realmente economica e sulla solidità delle aziende e dei loro risultati economici/patrimoniali.

Quando i mercati salgono troppo qualunque notizia è buona per il sell-off. Io penso che questo inizio di settimana lateral-rialsista(parlo di ES) sia stato anche un buon pretesto per scaricare alcune posizioni dei grossi che erano rimaste incagliate al rialzo. Se così fosse il mercato farà vedere la parte peggiore di se nei prossimi giorni,viceversa quello odierno può essere stato uno spike per prendere gli ultimi stop loss prima di ripartire.

Miracolosa ripresa del FTSE-MIB.... ma non fiatiamo se no crolla di nuovo......

Condivido il ragionamento ma purtroppo questo andamento della Borsa USA a seguito delle famose notizie delle ore 14,30 italiane - 9,30 New York riguardanti Salari, domande di sussidio, Inflazione, scorte di petrolio, ecc. sono effetti che da sempre (da quando seguo io) sono consolidati negli USA.
Altro effetto erano i famosi di discorsi di Alain Greenspan, mitico governatore della FED degli anni '90, quando iniziai a seguire il mercato USA via Internet in tempo reale....
r

Cedola persa per il mio FREXA0006900 , nonostante oggi Leonardo tenti il recupero Ma qualcuno segue ancora la società di Profumo? Intanto lui, in vista del prossimo spoils system postelettorale , starà pensando a dove piazzare l'ennesima maxibuonuscita....

Cedola persa per il mio FREXA0006900 , nonostante oggi Leonardo tenti il recupero Ma qualcuno segue ancora la società di Profumo? Intanto lui, in vista del prossimo spoils system postelettorale , starà pensando a dove piazzare l'ennesima maxibuonuscita....

Il mese scorso uscì la notizia che Profumo aveva acquistato 900.000 euro di azioni Leonardo !
Spero che sia vero e che invece non abbia shortato.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto