Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Heilà, domanda un po' da primo giorno di scuola ma tanto è. CH0396951219: questo è un reverse su Nasdaq index, Dax index e Estxx
banks. Scheda certificato : CH0396951219

Il nasdaq index e il future mi risulta che prezzano in modo diverso (future più basso e indice più alto). Ci sono 400 pt di differenza circa. Domanda: il nasdaq index prezza più alto rispetto al future perchè incorpora dividendi (come ad esempio il ftse mib o estxx50)? Chiedo per capire quanto lontana o vicina sarò dalle barriere cedole e autocallable quando il future andrà in scadenza. Spero di essermi spiegata. E se ho detto una stupidata..scusate

Buy IT0005283350...

Stanno quotando AMD a 11,835 la barriera cedola+autocall è a 10,8045 (se non sbaglio i calcoli).
Prezzo di acquisto IT0005283350 a 95,35 ora, un 7 e più % di guadagno se resta sopra barriera cedola entro il 20/04.
La perplessità è che AMD non è in un buon trend, preferisco passare.:confused:

Heilà, domanda un po' da primo giorno di scuola ma tanto è. CH0396951219: questo è un reverse su Nasdaq index, Dax index e Estxx
banks. Scheda certificato : CH0396951219

Il nasdaq index e il future mi risulta che prezzano in modo diverso (future più basso e indice più alto). Ci sono 400 pt di differenza circa. Domanda: il nasdaq index prezza più alto rispetto al future perchè incorpora dividendi (come ad esempio il ftse mib o estxx50)? Chiedo per capire quanto lontana o vicina sarò dalle barriere cedole e autocallable quando il future andrà in scadenza. Spero di essermi spiegata. E se ho detto una stupidata..scusate

Forse ti sbagli tra Nasdaq 100 (che sono i 100 titoli a maggior capitalizzazione del Nasdaq) e Nasdaq che ne comprende di più. Il future del nasdaq100 è /NQ.

Ultima modifica:
Non sò perchè scenda comunque anche io acquistato XS1724489924 a 956.. misteri dei certificati..che come al solito sono da evitare come la peste in emissione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto