Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conosciamo abbastanza le capacità di avvocato della Bongiorno, conosciamo meno le sue capacità di mediazione politica (doti fondamentali per un politico italiano che aspiri a cariche istituzionali rilevanti).
Se i 5S sono disponibili sarebbe un'ottima candidatura per la pres. Senato e anche per la pres. Consiglio.
In questa fase tra Lega e 5S occorre molta capacità di mediazione e flessibilità, doti che a tutt'oggi non sono esattamente nelle corde di Salvino e Di MAio. Ma spero che la voglia di sfruttare la situazione che si è aperta con il voto, e che potrebbe essere irripetibile, spinga questi due politici a trovare una soluzione !!!
 
Telecom Italia: Elliott possiede oltre il 5% del capitale

Il fondo Elliott possiede oltre il 3% delle azioni ordinarie del gruppo di telecomunicazioni italiano che uniti a "strumenti finanziari" permette al fondo di detenere un interesse "superiore al 5%" nella compagnia guidata da Amos Genish. È quanto si apprende in una lettera del fondo attivista Elliott indirizzata agli azionisti di Telecom Italia. "Verranno effettuate le opportune comunicazioni della Consob", si legge ancora nel documento. Elliott ha inoltre confermato la nomina di sei amministratori, "candidati altamente qualificati per il consiglio di amministrazione della società, in sostituzione di sei amministratori nominati da Vivendi".
 
Occasione da cogliere al volo.... grazie della segnalazione !

Il MM comunque rinnova il bid (solo lievemente più sotto a 1009,51) !!! Quindi la possibilità di vendita resta !
Il certificato è molto ben posizionato e suscettibile di rimborso a fine mese; viene valutata pertanto come acquisita la prox cedola e, in caso di mancato rimborso alla prima, anche una fetta della successiva ! Quindi direi che l'attuale 1009,51 è valore corretto, 1010,05 che sono riuscito a prendere, da una quota di generosità che vale 0,54% !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto