Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa lunga fase di tassi bassi ha favorito molto l'Italia a livello di debito pubblico.
Purtroppo l'occasione si ridurre lo stesso non è stata colta dalla politica che ha invece sfruttato i piccoli margini che si erano aperti per guadagnare consenso politico (vedasi bonus a pioggia selettiva) penalizzando il ceto medio produttivo (mantenendo la forte pressione fiscale che esiste sopra una certa soglia).
La punizione è puntualmente arrivata e oggi ci aspettiamo che quei politici vadano a lavorare la terra.....
Debito pubblico ai massimi assoluti. Veramente una occasione sprecata !!!!!!!!!!

Questa lunga fase di tassi bassi ha favorito molto l'Italia a livello di debito pubblico.
Purtroppo l'occasione si ridurre lo stesso non è stata colta dalla politica che ha invece sfruttato i piccoli margini che si erano aperti per guadagnare consenso politico (vedasi bonus a pioggia selettiva) penalizzando il ceto medio produttivo (mantenendo la forte pressione fiscale che esiste sopra una certa soglia).
La punizione è puntualmente arrivata e oggi ci aspettiamo che quei politici vadano a lavorare la terra.....
Il problema è che le elezioni hanno premiato proprio chi ancor di più punta su quanto evidenziato in grassetto. Speriamo di non cadere dalla padella alla brace.

gli unici che non promettevano regali a pioggia con costi dai 56 ai 310 miliardi ( vedi i calcoli del prof. Perotti) hanno avuto il 2,5%... negli anni 70 80 l'unico partito che si opponeva all'insensato aumento del debito pubblico ( il PRI guidato da La Malfa e Spadolini) prendeva il 3 4% dei voti... questa è l'Italia purtroppo

Ma vista la cavalcata di Ferragamo negli ultimi giorni, dite che abbiamo qualche speranza per il CH0371369395? Manca ancora un 3% circa.

Ma vista la cavalcata di Ferragamo negli ultimi giorni, dite che abbiamo qualche speranza per il CH0371369395? Manca ancora un 3% circa.

Io non ho la risposta...
L'unica cosa che mi sento di dire è di prendere il MM (che è in bid only) come punto di riferimento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto