Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gran bella ca...ta; ho messo in vendita dei certificati a un determinato prezzo. Dopo mezz'ora per un banale errore ho immesso lo stesso ordine, stesso prezzo, ma ora in acquisto. Risultato mi sono venduto i miei stessi titoli. Che stronzata! Due eseguiti con relative commissioni ....e mi ritrovo gli stessi titoli in portafoglio. Ma non dovrebbe essere vietato? E il sistema non dovrebbe impedirlo?

gran bella ca...ta; ho messo in vendita dei certificati a un determinato prezzo. Dopo mezz'ora per un banale errore ho immesso lo stesso ordine, stesso prezzo, ma ora in acquisto. Risultato mi sono venduto i miei stessi titoli. Che stronzata! Due eseguiti con relative commissioni ....e mi ritrovo gli stessi titoli in portafoglio. Ma non dovrebbe essere vietato? E il sistema non dovrebbe impedirlo?

Se l'hai fatto con lo stesso conto, si capisce che è un errore...
Cmq in teoria non potresti vendere a te stesso... Consob potrebbe intervenire...

Se l'hai fatto con lo stesso conto, si capisce che è un errore...
Cmq in teoria non potresti vendere a te stesso... Consob potrebbe intervenire...

Ho scritto alla Banca adesso spiegando la cosa. Consob? Per me? Ma se non interviene nemmeno per cose ben più gravi.

Ho visualizzato ora tutti gli eseguiti della giornata. Gli unici a quel prezzo sono i miei.....

Ultima modifica:
[Il punto] Ora gli economisti tedeschi lanciano l'allarme, Fuest: 'Serve una clausola per uscire dall'Euro'

"Ci vuole allora un meccanismo che permetta a un Paese di uscire dall’euro ma restando nell’Unione"... troppo comodo...
Ma un'immediata Germanexit, no?

"Se ci fosse una defezione la Bundesbank potrebbe perdere i suoi crediti Target nei confronti del paese uscente (l’Italia per esempio ha un debito rispetto all’Euro-sistema di 444 miliardi di euro)"

E così ora scopriamo che abbiamo 444 miliardi di debiti, come 2 anni di pensioni INPS, questo non ce l'avevano mai detto.
Una vera bomba. Stare nell'euro ci ha messo in ginocchio.:(

PS: bisogna verificare se è vero

Ho scritto alla Banca adesso spiegando la cosa. Consob? Per me? Ma se non interviene nemmeno per cose ben più gravi.

Ho visualizzato ora tutti gli eseguiti della giornata. Gli unici a quel prezzo sono i miei.....

Lo so che sembra strano, ma potrebbe intervenire perchè è vietato... che poi lo faccia è un altro paio di maniche...

Sì... andati subito...

In effetti sono andati via 250 pezzi nella mattinata a 101. Ma poco dopo la segnalazione l'ask è saltato a 101,95, valore molto meno interessante e anche il volume titoli offerti è basso. Probabilmente il tutto faceva parte di un lotto di 400 pezzi di uno stesso investitore che, vista la rapida vendita dei primi 250 pezzi ha ritenuto di modificare l'ordine.... pero al nuovo valore sarà difficile che qualcuno compri !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto